Stazioni Meteo Bresser

Bresser Gmbh nasce in Germania per mano di Josef Bresser nel 1957 come azienda specializzata nell’importazione e vendita di binocoli e si evolve poi negli anni ’70 grazie al figlio Rolf Bresser anche come azienda produttrice di materiali ottici, come telescopi, binocoli e microscopi. Oggi Bresser è uno dei fornitori di materiale ottico più grande al mondo, leader in Europa.

Bresser
Bresser

 L’offerta di prodotti Bresser si divide in sei linee di prodotti diversi:

  • Bresser stessa, che si occupa di telescopi per chi inizia e accessori vari per l’astronomia, quali oculari, filtri, accessori fotografici, ecc. dall’ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Bresser Messier, una linea di telescopi per gli astrofili più evoluti;
  • Bresser Junior, una linea di prodotti per l’astronomia, per la microscopia e l’outdoor dedicata ai bambini;
  • Bresser Binoculars, la divisione di binocoli, spotting-scopes e telemetri Bresser;
  • Bresser Microscopes, la divisione di microscopi, ache professionali, Bresser;
  • Bresser Electronics, una linea di prodotti elettronici di vario tipo, dai caricatori di batteria a energia solare fino alle stazioni meteo elettroniche.

Prodotti

Bresser 4cast LX

Bresser 4cast LX

Leggi la Recensione

Bresser BF-PRO

Bresser BF-PRO

Leggi la Recensione

Bresser Tendence

Bresser Tendence

Leggi la Recensione

Bresser Weather Center

Bresser Weather Center

Leggi la Recensione

Bresser TempTrend

Bresser TempTrend

Leggi la Recensione

Perché una stazione meteo Bresser?

Perché le stazione meteo Bresser hanno un design elegante e una forma piccola e sottile, figurando tra le migliori per adattarsi a tutti gli ambienti. Le stazioni meteo Bresser si rivelano nella nostra opinione degli apparecchi dalle informazioni complete e attendibili. Le stazioni meteo Bresser sono prodotti che consigliamo a tutti coloro che amano monitorare le condizioni meteorologiche ma non desiderano una stazione meteo troppo complessa da usare o con un prezzo troppo elevato, dato che questo brand propone prezzi che si adattano a tutte le necessità.

La migliore stazione meteo Bresser?

Dopo aver esaminato le caratteristiche principali delle stazioni meteo Bresser, secondo la nostra opinione tra le migliori figura la stazione meteorologica Bresser Weather Center, una stazione meteorologica estremamente completa e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il classico termo – igrometro trasmette i valori esterni di temperatura e umidità dell’aria, un anemometro informa su direzione e velocità del vento ed il pluviometro trasmette la quantità di precipitazioni in mm/m2. L’installazione dei sensori esterni è semplice, poiché tutti gli apparecchi lavorano in maniera indipendente l’uno dall’altro, trasmettendo le informazioni a Weather Center senza fili, mediante segnale radio 433 MHz. Si possono regolare più funzioni di allarme (vento, pioggia, temperatura) ed inoltre, la Bresser Weather Center mostra anche le previsioni del tempo attuali, l’ora, la data, l’alba, il tramonto e la pressione atmosferica in HPa grazie al barometro. Tutti i dati possono essere letti comodamente sul display grande e ben leggibile della stazione meteorologica Bresser Weather Center, illuminato con LED blu, con nulla da invidiare per la nostra opinione ai migliori brand. La Bresser Weather Center è una stazione meteo che indica i parametri con esattezza grazie alle sue diverse modalità: quella rivolta alla pressione e alle previsioni meteo indica la pressione attuale, la pressione al livello del mare, le previsioni meteo, le fasi lunari e la tendenza della pressione.
Si possono anche visualizzare una serie di statistiche storiche come i valori della pressione al livello del mare nelle ultime 24 ore, le fasi lunari per i 39 giorni precedenti o successivi, così come un grafico ad istogramma della cronologia della pressione/ temperatura/ umidità.
I valori della pressione rilevati col barometro possono essere visualizzati in inHg, hPa/mBar oppure mmHg, ed i valori altimetrici possono essere visualizzati in metri o in piedi. La modalità alba/tramonto invece calcola gli orari in cui il sole sorge e tramonta dai dati sul luogo configurati dall’utente, inclusi longitudine, latitudine, fuso orario ed ora legale. Per quanto riguarda la modalità temperatura ed umidità la stazione meteo Bresser Weather Center supporta fino a 5 sensori termoigrometrici, ed ogni sensore corrisponde ad un diverso canale per la temperatura e l’umidità relativa. La temperatura sulla stazione meteorologica Bresser Weather Center può essere visualizzata in gradi Celsius °C o in gradi Fahrenheit °F.