Bresser Weather Center

Oggi parleremo in questa recensione della stazione meteo Bresser Weather Center, la quale grazie alla sua ricca dotazione ed esattezza permetterà di non lasciarsi sfuggire alcuna informazione riguardante il meteo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. La stazione meteo Bresser Weather ha un bel design e un ampio display retroilluminato, inoltre è una stazione meteo fatta con materiali di qualità degni dei migliori brand competitor Oregon Scientific e Netatmo. Questa stazione meteo del marchio Bresser offre previsioni e dati attendibili e variegati grazie ai sensori pluviometro, termo – igrometro, anemometro e barometro. Se volete saperne di più sulle caratteristiche e il rapporto qualità-prezzo della stazione meteo Bresser Weather Center ma non avete tempo o voglia di leggere, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione e le nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Bresser Weather Center
Bresser Weather Center
Bresser Weather Center
Bresser Weather Center

Unità console principale e sensori remoti per molte funzioni

La Bresser Weather Center è una stazione meteo composta da un’unità console principale e da un assortimento di sensori remoti che raccolgono e trasmettono un’ampia gamma di dati meteorologici, compresi la temperatura esterna (termometro), l’umidità (igrometro), la velocità e direzione del vento (anemometro), i dati sulle precipitazioni (pluviometro). L’unità console principale della stazione meteo Bresser Weather Center comprende un orologio radiocontrollato a precisione atomica con sveglia e previsioni meteo. Questa stazione meteo della Bresser misura la temperatura ed umidità interne, e visualizza i dati meteo raccolti dai sensori remoti e fornisce anche indicazioni sulla tendenza della temperatura, umidità e pressione interne ed esterne (barometro), e dati astronomici quali le fasi lunari e le ore di alba e tramonto. I sensori meteo remoti comprendono un termometro ed igrometro, un sensore UV, un anemometro (sensore per il vento) ed un pluviometro. Tutti i dati raccolti dai sensori vengono trasmessi all’unità console principale attraverso radiofrenquenza wireless con un raggio di portata fino a 100 metri (all’aperto). La Bresser Weather Center supporta fino ad un massimo di 5 termoigrometri con una visualizzazione a 5 canali per temperatura ed umidità, rivelandosi essere eclettica e completa nella nostra opinone come i migliori prodotti dei brand di riferimento del settore meteo Oregon Scientific e Netatmo.

Bresser Weather Center
Bresser Weather Center

Diverse modalità per grande chiarezza

La Bresser Weather Center è una stazione meteo che indica i parametri con esattezza grazie alle sue diverse modalità: quella rivolta alla pressione e alle previsioni meteo indica la pressione attuale, la pressione al livello del mare, le previsioni meteo, le fasi lunari e la tendenza della pressione.
Si possono anche visualizzare una serie di statistiche storiche come i valori della pressione al livello del mare nelle ultime 24 ore, le fasi lunari per i 39 giorni precedenti o successivi, così come un grafico ad istogramma della cronologia della pressione/temperatura/umidità.
I valori della pressione rilevati col barometro possono essere visualizzati in inHg, hPa/mBar oppure mmHg, ed i valori altimetrici possono essere visualizzati in metri o in piedi. La modalità alba/tramonto invece calcola gli orari in cui il sole sorge e tramonta dai dati sul luogo configurati dall’utente, inclusi longitudine, latitudine, fuso orario ed ora legale. Per quanto riguarda la modalità temperatura ed umidità la stazione meteo Bresser Weather Center supporta fino a 5 sensori termoigrometrici, ed ogni sensore corrisponde ad un diverso canale per la temperatura e l’umidità relativa. La temperatura sulla stazione meteorologica Bresser Weather Center può essere visualizzata in gradi Celsius °C o in gradi Fahrenheit °F. È indicata anche la tendenza (in aumento, stabile, od in diminuzione) per tutti i valori mostrati da questa stazione meteo del brand Bresser. Secondo la nostra opinione potreste trovare interessanti anche stazioni meteorologiche quali Oregon Scientific LW301 Advanced e la Netatmo stazione meteo per smartphone di  Oregon Scientific e Netatmo, la Misol Professional Weather Station, la Technoline WS 9040 IT o la Davis Vantage VUE, tenendo però conto delle variazioni di prezzo da esse presentate.

Bresser Weather Center
Bresser Weather Center

Misurazione di umidità, vento e precipitazioni

L’unità console principale di questa stazione meteo Bresser utilizza la temperatura e l’umidità interne rilevate dal termo – igrometro per eseguire dei calcoli sul livello di confort indicandolo con umido, ottimale o secco ed è possibile attivare una funzione di avviso per ogni canale. La modalità precipitazioni registra il livello delle precipitazione nell’ultima ora, nelle ultime 24 ore, nel giorno precedente, nell’ultima settimana e nell’ultimo mese. Le precipitazioni rilevate dal pluviometro della stazione meteo Bresser Weather Center possono essere espresse in millimetri od in pollici. È disponibile una funzione di avviso precipitazioni che può essere programmato a suonare in caso le precipitazioni giornaliere superino un livello prefissato. La direzione del vento rilevata dall’anemometro viene visualizzata da una bussola che si muove. L’angolazione può essere espressa in punti cardinali (es. NW) o in gradi rispetto al nord (es. 22.5º). La parte in alto a sinistra del display della Bresser Weather Center può anche essere impostata per indicare la temperatura in prossimità dell’anemometro o la temperatura percepita a causa del fattore vento.
La parte in basso a sinistra del display della stazione meteo Bresser indica la velocità media del vento negli ultimi 10 minuti, così come quella delle raffiche, e le informazioni sugli avvisi velocità del vento e velocità della raffica. La stazione meteo Bresser Weather Center Può anche visualizzare i dati dei valori massimi della velocità del vento e delle raffiche per la giornata corrente. Le funzioni di avviso velocità del vento e velocità della raffica si possono programmare affinché suonino se la velocità del vento o della raffica supera un limite prefissato. La velocità del vento può essere espressa in km/h, mph, m/s o in nodi. Nel complesso le previsioni meteo che avrete con questa stazione meteorologica non saranno da meno di quelle dei famosi siti Il Meteo. net o Il Meteo.it !

Bresser Weather Center
Bresser Weather Center

Davis

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, secondo la nostra opinione la stazione meteorologica Bresser Weather Center è una stazione meteorologica estremamente completa e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il classico termo – igrometro trasmette i valori esterni di temperatura e umidità dell’aria, un anemometro informa su direzione e velocità del vento ed il pluviometro trasmette la quantità di precipitazioni in mm/m2. L’installazione dei sensori esterni è semplice, poiché tutti gli apparecchi lavorano in maniera indipendente l’uno dall’altro, trasmettendo le informazioni a Weather Center senza fili, mediante segnale radio 433 MHz. Si possono regolare più funzioni di allarme (vento, pioggia, temperatura) ed inoltre, la Bresser Weather Center mostra anche le previsioni del tempo attuali, l’ora, la data, l’alba, il tramonto e la pressione atmosferica in HPa grazie al barometro. Tutti i dati possono essere letti comodamente sul display grande e ben leggibile della stazione meteorologica Bresser Weather Center, illuminato con LED blu, con nulla da invidiare per la nostra opinione ai migliori brand leader Oregon Scientific e Netatmo ma anche DavisTFA e Ventus, che presentano stazioni meteorologiche con prestazioni analoghe seppur con delle variazioni di prezzo.

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Informazioni ricche ed attendibili
  • Display grande e leggibile
  • Wireless
  • Bel design
  • Consuma poco le batterie

Svantaggi

  • Mancanza di possibilità di connessione PC

Caratteristiche tecniche

Dim. Stazione base: 148 x 193 x 39 mm
Dim. Pluviometro: 163 x 177 x 119 mm
Dim. sensore termo-igro: 55 x 101 x 24 mm
Dim. sensore anemometrico: 405 x 375 x 160 mm
Max. numero di sensori: 5
Peso (pluviometro): 290 g
Peso (stazione): 580 g
Peso (sensore termo-igro): 65 g
Peso (anemometro): 315 g
Umidità d’aria esterna 0 fino a 99 %
Temperatura esterna -20 fino a +60 °C
Umidità aria interna 0 fino a 99 %
Temperatura interna 0 fino a +50 °C
Pressione atmosferica 500 fino a 1100 mbar
Precipitazione 0 fino a 1999,9 mm
Velocità del vento 0 fino a 199 km/h
Precisione umidità dell’aria ±5 %
Intervallo di misura 33 fino a 183 s
Raggio azione Max. 100 m
Alimentazione del sensore Batterie Stilo (AA) (2x), incluse
Alimentazione tensione stazione Batterie Stilo (AA) (4x), incluse
Incluso nella consegna:
Stazione meteorologica
Termoigrometro
Rilevatore del vento
Pluviometro
Batterie.
Ogni sensore richiede 2 batterie AAA

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!