Stazioni Meteo Davis

Situata nell’area della baia di San Francisco, la Davis Instruments offre prodotti e servizi riguardanti le condizioni atmosferiche, il settore automobilistico e prodotti per il settore marino.

Davis
Davis

Punto di forza della Davis sono le stazioni meteorologiche e i relativi accessori, sia wireless che a cavo, ed i software riguardanti le condizioni atmosferiche per uso domestico, educativo o necessità professionali.

Prodotti

Davis Vantage VUE

Davis Vantage VUE

Leggi la Recensione

Perché una stazione meteo Davis?

Perché le stazioni meteo Davis visualizzano un gran numero di dati diretti e calcolati su efficienti algoritmi meteorologici, per fornire informazioni esatte ed affidabili e che si rivela una delle migliori nel suo settore. Dal prezzo ma anche dalle prestazioni elevate, le stazioni meteo Davis rivestono diverse e utili funzioni, tra cui quelle di barometro, termo – igrometro, anemometro e pluviometro. Le stazioni meteo del marchio Davis hanno inoltre le potenzialità paragonabili a quelle di un vero e proprio computer nella raccolta, nell’archiviazione e nella visualizzazione dei dati meteorologici.

La migliore stazione meteo Davis?

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, in base alle nostre opinioni la Davis Vantage VUE è un’ottima stazione meteo, funzionale, piena di opzioni e con un’eccellente sezione grafici. Il gruppo sensori è un punto di forza, presentando un termoigrometro protetto da schermo solare, anemometro e pluviometro tutto in un unico gruppo, dotato inoltre di unpiccolo pannello solare per energia autoalimentante. Composta da blocco sensori integrato (ISS) che trasmette pacchetti di dati ogni 2,5 secondi, e dalla consolle che fornisce l’interfaccia utente, la stazione meteo Davis Vantage VUE offre una chiara visualizzazione dei dati su display LCD assieme al calcolo dei parametri derivati. La sua portata massima dell’unità di ricezione è di ben 300 metri in campo aperto, praticamente il triplo rispetto alle altre sue concorrenti; l’unico “difetto”, se così si può definire, della stazione meteo Davis Vantage VUE è il fatto che necessita un adattatore poiché la presa è di tipo inglese, essendo stata progettata per il mercato anglosassone, ma a parte questo, questa stazione meteo del brand Davis è un prodotto che vale sicuramente il suo prezzo ed è una rivale più che degna dei famosi brand  Oregon Scientific e Netatmo. La stazione meteo Davis Vantage VUE ha un display LCD sul quale possono essere visualizzati in contemporanea fino a nove parametri. Sono presenti in modo fisso sul display le seguenti variabili: pressione atmosferica (misurata dal sensore barometro), temperatura esterna, umidità esterna, temperatura interna, umidità interna (misurate dal termo-igrometro) e direzione del vento (monitorata dall’anemometro), mentre le altre (tra cui le precipitazioni monitorate dal pluviometro) possono essere scelte a piacimento e dunque personalizzate.