La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B

In questa recensione vi parleremo della La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B, appartenente ad una fascia di prezzo media, dal design lineare ed elegante e che permette di visualizzare le previsioni del tempo con relativo indicatore di tendenza, la pressione atmosferica e l’umidità (con, quindi, funzione barometro ed igrometro) visualizzazione della temperatura in ° C (funzione termometro), sveglia e funzione di ora legale. Questa stazione meteo La Crosse permette anche di vedere, con il relativo calendario, anche i giorni della settimana, data e mese. Senza funzioni quali anemometro, barometro e pluviometro, la WS9257IT-TRA-B è però una buona stazione meteo da tenere in casa e in ufficio per sapere che tempo farà e la temperatura. Se volete saperne subito di più sulla La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B, nella sezione “Conclusioni” troverete subito i punti salienti della recensione e le nostre opinioni riguardo questa stazione meteo!

Valutazione I Migliori On-Line

la-crosse-technology-ws9257it-tra-b

Tante informazioni e storico dei dati

La stazione meteorologica La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B permette anche di visualizzare l’orario (sull’arco delle 24 ore) in ore e minuti, mentre i secondi possono essere visti premendo una volta il tasto “SUN”. Sul display si possono anche vedere il giorno della settimana, la data ed il mese corrente, mentre l’anno si può vedere solo in modalità di impostazione.

La stazione meteo WS9257IT-TRA-B presenta anche la funzione sveglia e, ovviamente, permette di vedere le previsioni del tempo con indicatore di tendenza, temperature di visualizzazione in ° C, e mostra la temperatura interna registrando le temperature minime e massime, facendo altrettanto con la temperatura esterna. Inoltre, la totalità dei dati MIN / MAX possono essere resettati. La La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B permette anche di vedere i valori dell’ umidità relativa, e della pressione relativa o assoluta in hPa, oltre allo storico di pressione relativa nelle ultime 12 ore.

la-crosse-technology-ws9257it-tra-bLCD con luminosità regolabile e ottimo manuale

La stazione meteo La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B consente anche la visualizzazione del periodo di alba e tramonto, oltre che alla durata giornaliera del sole per ben 193 città europee. Questa stazione meteo mostra anche, sul suo display,8 icone che rappresentano le diverse fasi lunari e, per vedere le informazioni meglio, si può regolare il contrasto del display LCD e, tra le indicazioni, ce n’è anche uno che mostra se la batteria è o meno scarica. Questa stazione meteo ha anche un design elegante e lineare, inoltre si può attaccare al muro o appoggiare su un tavolo grazie alle sue dimensioni contenute di (L x P x A) mm 188 x 33.7 x 188.

La distanza di trasmissione tra il trasmettitore e il ricevitore esterno arriva fino a 100 m all’aperto, e la frequenza è di 868 Mhz. Anche il manuale della La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B è molto facile da usare per merito anche del manuale, in ben 6 lingue (francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese). Una pecca di questa stazione meteo è però la durata della batteria della sonda esterna che, dopo 3 mesi, perde potenza di prestazioni.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le principali caratteristiche, possiamo dire, secondo la nostra opinione, che la La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B è una stazione meteo dal buon rapporto qualità-prezzo, con molte informazioni e un buono schermo LCD dalla luminosità regolabile. Altro punto di forza è il design, lineare, compatto e con dimensioni contenute, cosa che fa sì che questa stazione meteo La Crosse sia ottima da tenere sia in casa che in ufficio. Non è una stazione meteo dalle prestazioni professionali, offrendo dunque funzioni quali anemometro e pluviometro, ma è anche termo-igrometro, calendario e ha la funzione sveglia.

Una pecca sono le batterie, che già dopo pochi mesi perdono di efficienza, ma considerato il complesso la La Crosse Technology WS9257IT-TRA-B è un’ottima stazione meteo per chi vuole un buon prodotto ed elegante. Qualora però vogliate un prodotto professionale, vi suggeriamo stazioni meteo quali la Misol Professional Weather Station, la Bresser Weather Center, la Technoline WS 9040 IT e, per quanto riguarda i punti di riferimento Oregon Scientific e Netatmo, la Oregon Scientific LW301 Advanced e la Netatmo stazione meteo per smartphone.

Vantaggi

LCD chiaro e con luminosità regolabile
Manuale chiaro e in 6 lingue
Design compatto e dimensioni contenute
Buone prestazioni

Svantaggi

Batteria che perde durata dopo pochi mesi

Caratteristiche tecniche:

  • Articolo: WS9257IT +
  • Ora e data: Regolazione formato manuale 24 H del calendario (2011-2025) sveglia allarme
  • Temperatura interna: C. Da -9.9 ° C a + 59.9 ° C Risoluzione: 0.1 ° C min / max di lettura ogni 16 secondi
  • Umidità interna: % RH 20% al 95% Risoluzione: 1% lettura ogni 16 secondi
  • Temperatura esterna: Da C – 39,9 ° C a 59,9 ° C Risoluzione: 0.1 ° C min / max di lettura ogni 4 secondi
  • Umidità esterna: RH% da 1% a 99% Risoluzione: 1% lettura ogni 4 secondi
  • Trasmissione: 100 metri frequenza di campo libero: 868 MHz
  • Fasi lunari: 8 fasi lunari
  • Pressione atmosferica: da hPa 960 hPa a 1040 hPa (pressione relativa) di visualizzazione a scelta della pressione relativa o Risoluzione pressione assoluta: 0.1 hPa Bar grafico delle ultime 12 ore
  • Contrasto: da 0-7
  • Fornitura: C 2 x LR14
  • Dimensioni: 188 x 188 x 33.7 mm
  • Visualizzazione dei dati locali: visualizzazione di alba e tramonto per 193 città europee pre-registrata nella stazione di durata sole per la città selezionata

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!