Netatmo Anemometro

Oggi in questa recensione vi parleremo dell‘anemometro Netatmo, capace di misurare il vento con la moderna tecnologia ad ultrasuoni che, a differenza degli anemometri meccanici, non provocano nessuna inerzia e offrono una migliore precisione per misurare la direzione del vento. Questo anemometro, con cui arricchire la Netatmo stazione meteo per smartphone assieme al pluviometro e al modulo aggiuntivo, permette di ricevere notifiche direttamente sullo smartphone e di consultare i grafici dello storico dei dati sull’app, consultabile su smartphone, tablet o pc. Per saperne si più sulle nostre opinioni riguardo l’anemometro Netatmo e i punti salienti della recensione, andate pure nella sezione “Conclusioni”!

Valutazione I Migliori On-Line

netatmo-anemometro

Anemometro Preciso e con Notifiche

L’anemometro Netatmo permette di misurare il vento in maniera precisa, misurando la velocità e la direzione del vento servendosi degli ultrasuoni, una tecnologia all’avanguardia che offre misurazioni estremamente precise. L’anemometro Netatmo permette di impostare le notifiche, ad esempio per ricevere un avviso quando il vento raggiunge una determinata velocità. Per merito di questo anemometro potrete determinare il momento migliore per fare sport come ad esempio la vela, o scegliere le giornate per giocare a golf. Segnaliamo che questo anemometro funziona solo con la Stazione Meteo Netatmo, che potete trovare QUI, e che si può aggiungere solo 1 anemometro per ogni Stazione Meteo Netatmo.

netatmo-anemometro_1Anemometro a Ultrasuoni per misurazioni tecnologiche

L’anemometro Netatmo permette di accedere ai dati raccolti dal vostro smartphone, tablet o PC, permettendo di visualizzarli ovunque vi troviate utilizzando l’app gratuita di Netatmo, potete scaricare QUI per Android e QUI per iTunes. In ogni caso, anche se non siete in possesso di uno smartphone o un tablet, potere accedere ai dati dal computer, utilizzando l’app gratuita di Netatmo sul Web. L’anemometro Netatmo permette di misurare la velocità e la direzione del vento, e i suoi ultrasuoni sono legati a 4 trasduttori a ultrasuoni che forniscono misurazioni ultra accurate e, in questo modo, oltre a dati precisi non ci si dovrà preoccupare di alcun tipo di manutenzione dopo l’installazione. Basterà mettere l’anemometro all’aperto affinché esso possa comunicare direttamente con la Netatmo Stazione meteo per smartphone.

Informazioni Dettagliate e Completo con i moduli Aggiuntivi Netatmo

L’Anemometro Netatmo fornisce misurazioni complete del vento, in modo da permettervi di sapere quando arriva l’onda giusta: con questo anemomentro, potrete anche impostare una regola IFTTT per ricevere una notifica quando è il momento giusto per andare a fare surf! L’Anemometro Netatmo funziona solo con la Stazione Meteo Netatmo, venduta separatamente, tuttavia, con la Stazione Meteo Netatmo e i suoi accessori, potrete ottenere le informazioni essenziali per il comfort. Potrete anche utilizzare il Pluviometro Netatmo per misurare la quantità di precipitazioni nel luogo in cui abiti e il Modulo Aggiuntivo per Stazione Meteo Netatmo per monitorare l’ambiente all’interno di ogni stanza.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, possiamo dire che l’Anemometro Netatmo è un ottimo strumento con cui gli appassionati di attività outdoor potranno monitorare e misurare la velocità e la direzione del vento. L’anemometro Netatmo è il primo anemometro domestico che utilizza una tecnologia così sofisticata, non ha parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede nessun tipo di manutenzione, fornendo calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è particolarmente affidabile in caso di raffiche.

Le informazioni puntuali sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo e i dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita. La Stazione Meteo di Netatmo con i suoi accessori offre una soluzione completa per osservare le condizioni meteorologiche e monitora elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, il livello di CO2 e l’inquinamento acustico. Le informazioni fornite dalla Stazione sull’app degli smartphone degli utenti consentono loro di migliorare il proprio benessere in ambienti chiusi e adattare le attività all’aperto, risultando così un prodotto efficiente e dal buon rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi

  • Preciso
  • A ultrasuoni
  • Affidabile

Svantaggi

  • Compatibile solo con modelli Netatmo

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!