Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo

In questa recensione parleremo del Pluviometro Netatmo, strumento del famoso marchio che presenta qualità paragonabili a quelle di marchi famosi come Oregon Scientific, che porterà la pluviometria direttamente sul vostro smartphone e con cui potrete arricchire e rendere migliore la vostra stazione meteo Netatmo. Con questo pluviometro infatti, da abbinare alla stazione meteo Netatmo, non appena inizia a piovere potrete ricevere degli avvisi direttamente sul vostro smartphone, potendo misurare le precipitazioni e definire il livello di innaffiatura necessario per le vostre piante. Volete saperne di più su questo pluviometro a marchio Netatmo con cui arricchire la vostra stazione meteo ma siete di fretta? Troverete i punti cardine della recensione e le nostre opinioni a riguardo direttamente nella sezione “Conclusioni”!

Valutazione I Migliori On-Line

Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo
Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo

Complemento alla stazione meteo Netatmo, ottimo per il giardinaggio

Grazie al Pluviometro Netatmo, potrete aggiungere la misurazione delle precipitazioni alla vostra Stazione Meteo Netatmo. Basterà posizionare il pluviometro in giardino o sul balcone; si collegherà direttamente alla vostra stazione meteo. Il Pluviometro Netatmo vi consentirà inoltre di conoscere con esattezza la quantità delle precipitazioni nel vostro luogo di residenza in millimetri/ora. Potrete anche accedere alle precipitazioni totali e alle precipitazioni previste. Inoltre saprete con precisione quando innaffiare le piante quando è necessario: il Pluviometro Netatmo infatti è uno dei migliori strumenti per aiutarvi a capire qual è il momento migliore per farlo, ad un prezzo vantaggioso, dando una marcia in più alla vostra stazione meteo. Grazie allo storico dei dati, imparerete anche a conoscere meglio il clima del vostro giardino.
Ci teniamo a sottolineare che il Pluviometro Netatmo funziona solo con la Stazione Meteo Netatmo, venduta separatamente, e che si può connettere massimo un pluviometro per ogni stazione meteo della Netatmo. Qualora desideriate delle stazioni meteo con pluviometro compreso vi segnaliamo prodotti che secondo la nostra opinione possono fare al caso vostro, come la Davis Vantage Vue (stazione meteo con anemometro, igrometro e barometro), la TFA Sinus (stazione meteo con igrometro, barometro e anemometro), la Ventus W928 (stazione meteo con anemometo e igrometro), la Oregon Scientific WMR88 (stazione meteo con igrometro, barometro e anemometro) o prodotti della Oregon Scientific quali l’ Oregon Scientific LW301 Advanced (stazione meteo con barometro interno, sensore anemometro, barometro e igrometro).

Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo
Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo

Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo: più comfort ed interazioni

In combinazione alla stazione meteo Netatmo potrete accedere alle informazioni importanti secondo la nostra opinione per il vostro comfort, con anche disponibile il modulo aggiuntivo per misurare la qualità dell’aria in tutte le stanze della casa, avendo tutti i dati sul vostro smartphone, tablet o PC e potendovi accedere dovunque vi troviate grazie all’App gratuita Netatmo. Se non possedete uno smartphone o un tablet, potrete sempre accedere a tutti i dati dal vostro PC sulla Web App di NetatmoNetatmo, uno dei migliori marchi del settore in commercio assieme alla Oregon Scientific, consente anche di utilizzare i dati del pluviometro per creare interazioni con altri dispositivi collegati, potete ad esempio utilizzare l’App IFTTT per fermare automaticamente il vostro sistema d’irrigazione non appena inizia a piovere. Tra le applicazioni partner Netatmo figurano Imperihome, Instaweather Pro, Weatherpro, IFTTT, che potrete scaricare da Google Play Store per Android o su iTunes per I-Phone; se amate i prodotti smart secondo le nostre opinioni potrete trovare interessanti anche i prodotti di marchi come Davis, Bresser e Technoline. Questo pluviometro inoltre ha un bellissimo design, lineare, discreto e moderno, ed è fatto con materiali di qualità: la plastica con cui è realizzato infatti è resistente ai raggi UV, alla grandine e a venti molto forti. Le sue unità di misura sono in base al sistema metrico i mm e, in base al sistema imperiale, °F e inHg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche wireless, il pluviometro ha un collegamento senza fili tra i vari moduli che presenta un raggio lungo fino a 100 metri. Le dimensioni di questo pluviometro sono infine discrete e ridotte, con misure di 13 x 13 x 11 cm, e per quano riguarda i suoi sensori e le relative misure, le vaschette basculanti hanno una misura da: 0,2 mm/h a 150 mm/h ed una precisione di 1 mm/h.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che il Pluviometro Netatmo è una buona aggiunta alla relativa stazione meteo per beneficiare di misurazioni dettagliate riguardanti le precipitazioni. Oltre a questo, si viene anche avvisati istantaneamente quando inizia a piovere, e si ha la possibilità di utilizzare i dati del pluviometro del marchio Netatmo per determinare il momento migliore per innaffiare il giardino o le piante. Il pluviometro con cui arricchire la vostra stazione meteo, progettato per garantire una misura veritiera delle precipitazioni, ha una finitura che garantisce un’ eccellente resistenza alla pioggia e ai raggi UV. La pioggia inoltre viene scaricata automaticamente affinché il misuratore richieda una manutenzione minima, sostituendo le batterie circa una volta all’anno: tutto questo conferirà alla vostra stazione meteo migliori prestazioni, capaci di gareggiare con i prodotti famosi e conosciuti del marchio Oregon Scientific.

Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo
Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo

Vantaggi

  • Indicazioni dettagliate sulle precipitazioni
  • Permette interazione con gli altri dispositivi collegati
  • Ottimo per sapere quando innaffiare le piante
  • Ottima resistenza alla pioggia e ai raggi UV

Svantaggi

  • Istruzioni scarne

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI
Pluviometro 13x13x11 cm
MATERIALE E DESIGN
Plastica di alta qualità Resistente ai raggi UV, alla grandine e a forte vento.
SENSORI E MISURE
Vaschette basculanti
Misura da: 0,2 mm/h a 150 mm/h
Precisione: 1 mm/h
UNITÀ DI MISURA:
Sistema metrico: mm
Sistema imperiale: °F e inHg.
CARATTERISTICHE WIRELESS
Collegamento senza fili tra i Moduli
Lungo raggio 100m.
ALIMENTAZIONE E BATTERIE
Modulo Aggiuntivo con 2 batterie AAA (fino a 1 anno di autonomia)
VALE A DIRE:
Puoi aggiungere fino a 1 Pluviometro alla tua Stazione Meteo Netatmo.
Il Pluviometro è venduto individualmente. Funziona soltanto con Stazione Meteo Netatmo, in vendita separatamente.
NORMATIVE
FCC e CE
Librerie utilizzate
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Un Pluviometro
2 piles AAA
COMPATIBILITÀ APP
iOS 6 o superiore
Android 4.0 o superiore
Windows Phone 8.0 o superiore