Oregon Scientific BAR218HG

Oggi in questa recensione vi parleremo della stazione meteo Oregon Scientific BAR218HG, dal prezzo estremamente conveniente e con tecnologia Bluetooth, in modo da monitorare e registrare le condizioni meteo locali sul vostro smartphone e sulla stazione stessa. Questa stazione meteo Oregon Scientific funge sia da igrometro che da termometro, ma non da anemometro e pluviometro. La Oregon Scientific BAR218HG riceve dati dal sensore esterno (THN132N)e mostra temperatura ed umidità interna ed esterna, previsioni, allerte e fasi lunari. Continuate a leggere la recensione per scoprire le caratteristiche della stazione meteo Oregon Scientific BAR218HG e le nostre opinioni a riguardo!

Valutazione I Migliori On-Line

stazione-meteo-oregon-scientific-bar218hg

stazione-meteo-oregon-scientific-bar218hg_1Connessione Bluetooth e App per tutte le informazioni

La Oregon Scientific BAR218HG è una stazione meteo che presenta allarme ghiaccio e connessione Bluetooth® BLE, ottima per poter controllare le informazioni meteo anche sul display del vostro smartphone. Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy BLE, la Oregon Scientific BAR218HG offre la comodità di visualizzare non solo sul display dell’unità principale, ma anche sul proprio smartphone, i dati meteorologici raccolti dalla stazione meteo e dai sensori remoti connessi.

Farlo è semplice, dato che basta scaricare l’app gratuita weather@home e collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth a uno dei 3 dispositivi in pochissimo si potranno consultare tutte le informazioni sul proprio cellulare,  con un margine di 30 metri di distanza massima dall’unità principale. Tuttavia la app è perfettibile, considerato che a diversi utenti spesso si blocca. Per attivare invece la retroilluminazione di questa stazione meteo Oregon Scientific,sarà inoltre sufficiente premere il tasto LIGHT (LUCE) per attivare la retroilluminazione per 5 secondi, buona e nitida. Il design è maneggevole, lineare e la stazione meteo è di colore bianco.

Fino a 5 sensori per 5 ambienti diversi

Sull‘app della Oregon Scientific BAR218HG si possono consultare dati aggiuntive non visibili sul display dell’unità principale, tra cui la rappresentazione grafica dei dati meteo degli ultimi 7 giorni, i valori di minimi e massimi raggiunti (per fino a 5 ambienti con sensore BTHGN129). L’orologio si sincronizza automaticamente con il telefono, in modo da essere sempre preciso e per ricevere gli aggiornamenti sui cambi d’ora, e va benissimo per iPhone 4s (o modelli successivi); dispositivi con Bluetooth v4.0 abilitato, software iOS 5 (o superiore) o Android 4.3 (o superiore); la stazione meteo inoltre include un sensore, ma può monitorare sino 3 ambienti diversi con il sensore remoto THGN132N e sino a 5 ambienti con il sensore BTHGN129. E’ possibile sincronizzare in quest’ultimo caso fino a 5 sensori remoti per controllare temperatura e umidità di 5 ambienti della casa, come la camera dei bimbi, il giardino o il salotto, direttamente dallo smartphone!

stazione-meteo-oregon-scientific-bar218hg_2Previsioni monitorate e allarmi per allerte meteo

La stazione meteo Oregon Scientific BAR218HG, con funzione termometro e igrometro ma senza anemometro e pluviometro, ad un prezzo molto conveniente offre le previsione meteorologiche per le successive 12 ore rappresentate da icone riconoscibili e intuitive: sereno, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia e neve. Si può visualizzare sul display della stazione meteo la temperatura interna ed esterna con indicatore dei trend, per indicare il livello di comfort registrato nell’ambiente circostante, così come l’umidità.

Questa stazione meteo offre anche la memorizzazione delle informazioni minime e massime rilevate durante le 24 ore relative a temperatura interna ed esterna ed umidità interna e manda messaggi di allerta meteorologica visualizzati sul display relativi a allarme rischio pioggia, temperature elevate, temporali e gelate. La Oregon Scientific BAR218HG offre anche la funzione di allarme per improvvisi cambiamenti climatici ovvero nebbia, vento, tempesta in arrivo, caldo torrido. Tra le sue pecche c’è il fatto che la sua portata effettiva sia di 4-5 metri e dunque non enorme, ma per il suo prezzo si può chiudere un occhio.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le principali caratteristiche, secondo le nostre opinioni la stazione meterologica Oregon Scientific BAR218HG è un buon prodotto, perfetto per chi vuole monitorare le previsioni meteo e vuole ad un buon prezzo una stazione meteo che faccia il suo lavoro, con funzioni essenziali ma anche la possibilità di monitorare 5 ambienti grazie ai sensori aggiuntivi e che desidera essere allertato in caso di emergenze meteo. Dal design lineare, piccola e con una buona retroilluminazione, è ideale per chi ha bimbi e vuole monitorare la qualità di temperatura e umidità delle loro stanze ma non vuole spendere troppo in un prodotto dalle pretese eccessive. Qualora vogliate valutare modelli dello stesso brand con una fascia di prezzo simile, vi suggeriamo anche la Oregon Scientific BAR808HG, la Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone e la Oregon Scientific SL103.

Vantaggi

  • Prezzo vantaggioso
  • Adatta a chi ha bimbi e vuole monitorare la qualità dei loro ambienti
  • Design maneggevole
  • Leggera

Svantaggi

  • Funzioni essenziali
  • Portata non enorme
  • App perfettibile

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: 186 x 94 x 54 mm
  • Colore Nero
  • Allerta ghiaccio: sì
  • Allerte meteo: Calso/Vento/Tempesta/Nebbia/Gelata
  • Pressione barometrica con le app
  • Umidità: 25% – 95%
  • Temperatura: -5 º C/ +50 º C
  • Previsioni meteo: Yes
  • Icone delle previsioni meteo: Sì
  • Moon Phase: Sì
  • Radiocontrollo:No
  • Calendario:No
  • Alimentatore: No
  • Batterie: 3xAA 1,5 V (LR06)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!