Oregon Scientific BAR806

In questa recensione oggi vi parleremo delle caratteristiche della stazione meteo con alimentazione ad energia solare Oregon Scientific BAR806, in grado di dare previsioni meteorologiche per le successive 12 ore, informare sulla temperatura interna ed esterna e l’ umidità interna. La caratteristica più particolare della Oregon Scientific BAR806 è il fatto che sia totalmente rispettosa dell’ambiente, dato che il pannello solare assorbe ed immagazzina l’energia solare durante il giorno, trasformandola in energia utile per aumentare la durata delle batterie al litio permettendo, a lungo termine, di produrre un minore impatto ambientale e risparmiare. Nella sezione “Conclusioni”, troverete la sintesi della recensione e i punti cardine delle nostre opinioni!

Valutazione I Migliori On-Line

stazione-meteo-oregon-scientific-bar806_1

Stazione Meteo a Energia Solare

Per gli amanti dell’ambiente, la Oregon Scientific BAR806 è una stazione meteo eccezionale dato che, con il pannello solare, posto nella parte superiore, assorbe ed immagazzina l’energia solare durante il giorno e la tramuta in energia utile per aumentare la durata delle batterie al litio.  Il pannello solare comunque, pur consentendo di risparmiare energia, non può sostituire totalmente le batterie. La stazione meteo Oregon Scientific BAR806 ha anche un orologio radiocontrollato, barometro e termometro, permettendo non solo la visualizzazione di temperatura interna ed esterna con indicazione della tendenza permettendo di scegliere l’unità di visualizzazione della temperatura (optando per °C o °F), ma anche la visualizzazione di umidità interna, corrente, massima e minima rilevate. Questa stazione meteorologica di Oregon Scientific dunque offre previsioni meteorologiche dettagliate, complete di tendenza barometrica, per le successive 12/24 ore, segnalando all’utente se il tempo sarà sereno, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, ci sarà pioggia o neve, memorizzando inoltre, giornalmente, i livelli della temperatura interna ed esterna e dell’umidità interna minime e massime rilevate.

stazione-meteo-oregon-scientific-bar806Oregon Scientific BAR806, multifunzione ma con sensori perfettibili

Questa stazione meteo, per il prezzo che ha, ha tante funzioni, come ad esempio la funzione di allarme rischio gelate, grazie alla quale l’indicatore della Oregon Scientific BAR806 lampeggia quando la temperatura esterna si approssima a 0ºC, e il calendario con giorno della settimana. La retroilluminazione della Oregon Scientific BAR806 è di colore ambra, ed è ottima per facile visualizzazione in condizioni di scarsa luminosità. Incluso nella confezione di questa stazione meteo Oregon Scientific c’è anche un sensore remoto senza fili modello THN132N , ma segnaliamo che c’è la possibilità di sincronizzare fino a tre sensori remoti per monitorare la temperatura di tre ambienti differenti, contemporaneamente e in modalità wireless.

L’unica pecca riscontrata nella Oregon Scientific BAR806 sono però proprio i sensori, che hanno la tendenza a scollegarsi, ragion per cui suggeriamo di fare attenzione a dove si pongono. A questo proposito, la collocazione ideale del sensore di questa stazione meteo Oregon Scientific è un luogo all’esterno dell’abitazione ad un’altezza non inferiore a 1½ metro, dove possa essere protetto da luce solare diretta o umidità, per dare una maggior attendibilità delle rilevazione.

Conclusioni

Avendone esaminato le particolarità nella recensione, la Oregon Scientific BAR806 nelle nostre opinioni è un buon prodotto, dal rapporto qualità-prezzo molto buono, presentando funzioni aggiuntive come l’allarme gelate, che scatta se la temperatura rilevata dal sensore posizionato sul canale 1 scende tra i 3°C e i -2°C, facendo lampeggiare l’indicatore LED, che smetterà di lampeggiare quando la temperatura sarà uscita da questa fascia. Con alimentazione ad energia solare, calendario, previsioni meteorologiche per le successive 12 ore e misurazione della temperatura interna ed esterna, umidità interna, è un prodotto molto valido. Se volete però una stazione meteo che comprenda tutte le funzioni di anemometro, pluviometro, igrometro e barometro vi consigliamo di valutare anche i prodotti di marchi come Netatmo, Technoline o Bresser.

Questa stazione meteorologica di Oregon Scientific permette anche di risparmiare energia prolungando la durata delle batterie grazie ai pannelli solari, ha una buona retroilluminazione ed è maneggevole. La Oregon Scientific BAR806 presenta nella confezione un sensore, a cui se ne possono aggiungere altri due per un totale di 3, tuttavia l’unica pecca riscontrata sta in essi, che tendono a scollegarsi.

Vantaggi

  • A energia solare
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Buona retroilluminazione
  • Indicatore LED per allerte meteo

Svantaggi

  • I sensori tendono a scollegarsi

Caratteristiche tecniche

  • UNITÀ PRINCIPALE
  • L x P x H 94 x 46 x 160 mm
  • Peso 222 g (batterie escluse)
  • Campo di misurazione
    della temperatura da -5ºC a 50 ºC
  • Frequenza segnale 433 MHz
  • Campo di misurazione
    umidità 25% – 95%
  • Alimentazione 3 batterie UM-3 (AA)
    da 1.5V
  • UNITÀ REMOTA (THN132N)
  • L x P x H 96 x 50 x 22 mm
  • Peso 62 g
  • Campo di trasmissione 30 m senza ostruzioni
  • Campo di misurazione della temperatura da -20°C a 60°C
  • Alimentazione 1 batteria UM-3 (AA) da
    1,5 V

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!