Oregon Scientific CW101

Oggi vi illustreremo in questa recensione le caratteristiche dell’elegante stazione meteo Oregon Scientific CW101, dotata di tre icone meteo in cristallo indipendenti ed illuminate da luci LED colorate in funzione del tempo atmosferico, rappresentando oltre ad una stazione meteo anche un complemento d’arredo con un buon rapporto qualità-prezzo. Questa stazione meteo del brand Oregon Scientific, uno dei migliori del settore assieme a Netatmo, Technoline, Davis e Bresser, tramite il sensore remoto incluso nella confezione offre la rilevazione e la visualizzazione della temperatura interna ed esterna. Se siete curiosi di saperne di più sulla stazione meteo Oregon Scientific CW101 ma non avete tempo o voglia di leggere tutta la recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per averne direttamente un riassunto e le nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Oregon Scientific CW101
Oregon Scientific CW101

Previsioni del tempo con cristalli illuminati

La stazione meteo Oregon Scientific CW101 presenta le previsioni del tempo in modo originale e moderno, raffigurando le condizioni atmosferiche tramite tre simboli in cristallo indipendenti e illuminati con tre diverse luci LED a seconda delle previsioni meteo. Dal punto di vista dell’originalità e del design, questa stazione meteo di Oregon Scientific, uno dei brand leader del settore al momento oltre a Netatmo, è una delle migliori sul mercato, rappresentando un colorato complemento d’arredo le cui figure in cristallo emanano una luce rossa se il tempo è sereno, verde se sarà nuvoloso e azzurra se ci sarà pioggia. Regolarle per avere delle simpatiche ed originali previsioni del tempo è molto semplice: basterà collocare con attenzione le figurine meteo in cristallo sopra l’orologio ed accertarsi che si poggino bene. Poi si dovrà fissare lo sfondo sulla parte posteriore dell’orologio con due chiodini di gomma e, per attivare l’esposizione alla luce, tenete la mano davanti al display della stazione meteo Oregon Scientific CW101 per tre secondi: l’ orologio emetterà un così un segnale acustico e, durante l’ esposizione alla luce, ogni figurina meteo si illuminerà in sequenza. Per disattivare lì esposizione alla luce, basterà tenere nuovamente la mano davanti al display della vostra stazione meteo di Oregon Scientific per tre secondi. Consigliamo però di fare attenzione, poiché le figurine meteo di cristallo sono molto fragili e devono essere dunque maneggiate con cura. Nelle nostre opinioni inoltre è bene fare attenzione ad impostare l’orologio prima di posizionare le figurine meteo in cristallo sulla stazione meteo Oregon Scientific CW101, e ricordarvi di rimuoverle prima di spostare o capovolgere l’orologio. Suggeriamo anche di non guardare direttamente la luce LED, poiché potrebbe risultare dannosa per gli occhi: qualora desideriate qualcosa di più sobrio ma comunque allegro e colorato e della stessa fascia di prezzo, vi suggeriamo anche la stazione meteo Oregon Scientific BA900.

Oregon Scientific CW101: con sensore remoto per rilevare la temperatura

Questa stazione meteo ha in dotazione un sensore remoto, ed il suo orologio è in grado di ricevere dati da un numero massimo di tre sensori remoti (solo un sensore remoto è in dotazione, dunque eventuali sensori aggiuntivi devono essere acquistati separatamente). Il sensore remoto riceve le rilevazioni della temperatura per l’orologio e tramite quello incluso nella confezione, la stazione meteo Oregon Scientific CW101 offre la rilevazione e la visualizzazione della temperatura interna ed esterna , dando anche la possibilità di monitorare tre ambienti esterni differenti con sensori opzionali. Se sopra la rilevazione della temperatura del sensore remoto compare l’icona di batteria in esaurimento, è necessario inserire nel sensore batterie nuove: successivamente, dopo aver inserito le batterie nuove, basterà premere il pulsante RESET sul sensore remoto. Secondo la nostra opinione, il modo migliore per passare al fissaggio del sensore è inserire prima le batterie e selezionare il canale e il formato del segnale radio e posizionare il sensore lontano da luce solare diretta e umidità ed assicurandosi che risulti entro il campo di trasmissione dell’orologio. Questa stazione meteo di Oregon Scientific inoltre, per quanto possa risultare esteticamente gradevole e allegra, funge da termometro ma non da igrometro, barometro, pluviometro e anemometro. Qualora desideriate prodotti migliori della Oregon Scientific CW101 dal punto di vista della completezza, nella nostra opinione potrebbero fare al caso vostro stazioni meteo come la Bresser Weather Center, che offre previsioni e dati attendibili e variegati grazie ai sensori pluviometro, termo – igrometro, anemometro e barometro, la Alecto WS – 3500 ( con termo – igrometro, pluviometro, barometro e anemometro, quest’ultimo però perfettibile), la  Ventus W155, stazione meteo con anemometro, pluviometro, igrometro e barometro, o la TFA Sinus, modello di stazione meteorologica con anemometro, igrometro, pluviometro e barometro, o i prodotti Netatmo. Le stazioni meteorologiche segnalate però hanno una fascia di prezzo più elevata della Oregon Scientific CW101.

Oregon Scientific CW101
Oregon Scientific CW101

Display LCD con sensore di movimento a raggi IR

Per visualizzare le informazioni desiderate relative alle previsioni meteorologiche, la stazione meteo Oregon Scientific CW101 è dotata di comodo e pratico display LCD con sensore di movimento a raggi IR. Usare il display di questa stazione meteo del brand Oregon Scientific è davvero molto semplice, infatti basta passare la mano davanti al sensore di movimento per cambiare la modalità di visualizzazione nel seguente ordine:
– orario radiocontrollato
– temperatura interna
– temperatura esterna
C’è anche la possibilità di impostare lo scorrimento automatico sul display della Oregon Scientific CW101 delle informazioni di orario e temperatura interna ed esterna di ciascun sensore remoto (ogni valore verrà visualizzato per cinque secondi), e si può usufruire della regolazione automatica della retroilluminazione del display in base all’illuminazione dell’ambiente circostante. Per quanto riguarda la funzionalità orologio della Oregon Scientific CW101, l’ora esatta viene acquisita tramite segnale radio. Fate attenzione poiché, durante la ricezione del segnale radiocontrollato, le funzioni di sensibilità al movimento del display e gli effetti luminosi delle figurine meteo si interrompono, anche se la figurina meteo del tempo previsto rimane sempre illuminata. Tutte le funzioni del display della Oregon Scientific CW101 riprenderanno una volta terminata la ricezione.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo la nostra opinione la stazione meteo Oregon Scientific CW101 è uno strumento non solo utile, ma anche molto bello da vedere. Questa stazione meteo infatti ha un buon rapporto qualità – prezzo ed è adatta come idea regalo, oltre ad essere anche valido come complemento d’arredo grazie ai tre simboli in cristallo indipendenti e illuminati con tre diverse luci LED a seconda delle previsioni meteo. La Oregon Scientific CW101 offre la possibilità di impostare lo scorrimento automatico sul display delle informazioni di orario e temperatura interna ed esterna di ciascun sensore remoto e permette di usufruire della regolazione automatica della retroilluminazione del display in base all’illuminazione dell’ambiente circostante. Il display LCD della Oregon Scientific CW101 ha un sensore di movimento a raggi IR per visualizzare le informazioni desiderate, ed è inoltre facile e semplice da usare dato che basta passare la mano davanti al sensore di movimento per cambiare la modalità di visualizzazione. Consigliamo questa stazione meteo a chi si avvicina a questi apparecchi per la prima volta e vuole uno strumento utile, non troppo impegnativo per quanto riguarda le prestazioni ed il prezzo come potrebbe essere un prodotto  Netatmo ma di qualità. Inoltre la Oregon Scientific CW101 è in grado di dare un tocco di luminosità ed originalità alla casa. Qualora vogliate avere ulteriori informazioni sulle nuove stazioni meteo Oregon, compresa la Oregon Scientific CW101, vi segnaliamo l’apposito sito internet e, per ricerche di tipo internazionale, potete visitare invece questo sito dedicato.

Vantaggi

  • Bella da vedere con i tre cristalli illuminati per le previsioni
  • Regolazione automatica della retroilluminazione in base all’ambiente
  • Sensore remoto per rilevare la temperatura
  • Pratico display LCD con sensore di movimento a raggi IR
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

  • Figure in cristallo fragili
  • Poche funzioni

Caratteristiche tecniche

Colore: Nero
Connessione con App: No
Alimentatore: No
Orologio radiocontrollato dual band
Fuso orario
Unità di visualizzazione della temperatura (°C o °F) selezionabile
Icona di batteria del sensore remoto in esaurimento
Sensore remoto senza fili modello EW99 incluso nella confezione
Possibilità di sincronizzare fino a tre sensori remoti per monitorare la temperatura di tre ambienti differenti, contemporaneamente e in modalità wireless
Alimentazione: alimentatore DC, 5V incluso nella confezione, batteria con funzione di back up della memoria (inclusa)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!