Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche della stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone, elegante e funzionale stazione meteo del brand Oregon Scientific, uno dei migliori nel settore oltre a BresserNetatmo, Davis e TFA. La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone ha un ottimo rapporto qualità-prezzo in relazione alle sue prestazioni ed è e in grado di fornire informazioni meteo relative fino a quattro ambienti e comunicandole in modo semplice ed intuitivo. Se volete saperne di più sulla stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone ma non avete tempo o voglia di leggere, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”: lì troverete un pratico riassunto della recensione e delle nostre opinioni riguardo questa stazione meteorologica.

Valutazione I Migliori On-Line

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone
Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

Tre sensori termoigrometri per controllare quattro ambienti

La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone possiede ben tre sensori termo – igrometri inclusi nella confezione dando informazioni meteo relative a quattro ambienti, visibili subito a colpo d’occhio. Sarà possibile tenere sotto controllo temperatura e umidità della vostra casa, per assicurare un ambiente confortevole e tutelare soprattutto bambini o anziani, garantendo loro un ambiente asciutto e della temperatura per loro corretta. La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è infatti in grado di rilevare la temperatura e l’umidità fino a quattro ambienti diversi, e di visualizzare tali informazioni contemporaneamente sull’ampio display a cristalli liquidi insieme alle previsioni del tempo, rappresentate da icone di facile interpretazione che la rendono usufruibile per tutti. Tuttavia questa stazione meteo di Oregon Scientific funge da termo – igrometro ma non da barometro, anemometro e pluviometro: qualora desideriate avere queste informazioni vi suggeriamo di valutare stazioni meteo di diverse fasce di prezzo come la Oregon Scientific LW301 Advanced e la Netatmo stazione meteo per smartphone di Netatmo e la Davis Vantage Vue o la Misol Professional Weather Station. La prima è con sensore termo – igrometro, anemometro, barometro e pluviometro, la seconda invece personalizzabile con l’apposito Pluviometro e Modulo Aggiuntivo, funzione igrometro, barometro e misurazione di CO2 del brand Netatmo. La terza stazione meteo riveste diverse e utili funzioni, tra cui quelle di barometro, termo – igrometro, anemometro e pluviometro permettendo di memorizzare i dati raccolti su pc. La quarta invece è una stazione meteo professionale di qualità, di uso facile ed intuitivo per monitorare le condizioni meteo e per registrare i dati a riguardo grazie ai suoi sensori interni ed esterni con funzioni quali pluviometro, anemometro, barometro ed igrometro, ma con un prezzo medio-alto.

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone
Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone: elegante e funzionale

La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è dotata di un grande display LCD per visualizzare a colpo d’occhio tutte le informazioni rilevate dai sensori in quattro posizioni diverse, offrendo la visualizzazione della temperatura e dell’umidità interna e della temperatura e dell’umidità esterna con due sensori termo – igrometri con display modello THGR122N ed un sensore remoto senza display modello THGN132N. Secondo le nostre opinioni però l’unica pecca di questa stazione meteo di Oregon Scientific è la mancanza di retroilluminazione del display, che sarebbe risultata comoda nella consultazione della Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone. A parte questo, il design della stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è pulito, elegante e senza pulsanti. Questa stazione meteorologica di conseguenza occupa poco spazio e al tempo stesso è esteticamente molto gradevole, con un aspetto semplice ma accattivante e presentandosi nei bei colori nero ed arancione. Per avere degli utili consigli riguardo arredamento e design, potrete trovare nelle nostre opinioni molto utile la sezione Living del Corriere della Sera, e avere suggerimenti su come integrare la vostra stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone nella vostra casa.

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone
Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

Molte informazioni e tag personalizzabili

La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è molto precisa e offre molte informazioni tra cui le previsioni del tempo per le successive 12 ore con icone meteo di immediata comprensione. Le icone della Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone sono di facile consultazione ed indicani sereno, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia e neve, oltre all’ allerta muffe per ambienti umidi. Gli aggiornamenti dei dati meteo sono automatici e ci sono, inclusi nella confezione della stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone dei pratici tag personalizzabili con etichette colorate, nella nostra opinione molto utili per consentire agli utenti di identificare correttamente il tipo di dati visualizzati sul display ( ad esempio: soggiorno, camera da letto, cantina…). E’ presente inoltre sulla stazione meteorologica Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone un comodo foro per il supporto a parete, e i sensori remoti con trasmissione wireless arrivano fino a 30 metri in campo aperto. Tutti questi elementi e caratteristiche fanno in modo che il rapporto qualità – prezzo della stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone sia ancora migliore, molto più competitivo e con prestazioni maggiormente complete rispetto a molti altri prodotti di altri marchi della stessa fascia di prezzo.

Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone
Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo affermare in base alla nostra opinione che la stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è un buon prodotto con un onesto rapporto qualità-prezzo. Questa stazione meteo di Oregon Scientific possiede tre sensori termo – igrometri con cui comunica le informazioni meteo relative a quattro ambienti, con aggiornamenti dei dati meteo sono automatici. Troverete inoltre inclusi nella confezione della stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone anche dei pratici e allegri tag personalizzabili con etichette colorate, realizzati per consentire agli utenti di identificare correttamente il tipo di dati visualizzati sul display. Nella nostra opinione però l’unica pecca del display della Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è la mancanza di retroilluminazione. Il design di questa stazione meteo Oregon Scientific è uno dei migliori: è pulito, elegante, senza pulsanti ed occupa poco spazio. La stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone è dotata inoltre di sensori remoti con trasmissione wireless, che arriva fino a 30 metri in campo aperto: ciò fa della Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone una stazione meteo adatta a chi vuole monitorare gli ambienti della propria casa e avere informazioni meteo esatte senza però cimentarsi subito in un prodotto professionale, come ad esempio quelli del del brand Netatmo.

Vantaggi

  • Design pulito e lineare
  • Tag personalizzabili con etichette colorate
  • Consuma molto poco
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Non ha retroilluminazione
  • Mettendo tutti i lettori vicini non si ha la stessa umidità

Caratteristiche tecniche

Alimentazione: 4 batterie AAA 1,5V incluse nella confezione
Dimensioni: base 134 mm; altezza 134 mm; profondità 27 mm
Modello: LWP04071100311001
Colore: Nero, arancione
Peso articolo: 240 g
Dimensioni prodotto_ 13,4 x 2,7 x 13,4 cm
Voltaggio: 1.5 volt
Sensori remoti inclusi nella confezione

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!