Oregon Scientific RMR331ES

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche della Oregon Scientific RMR331ES, stazione meteo/orologio con alimentazione ad energia solare nata con l’intento di evitare lo spreco di risorse limitate e dare il suo contributo al risparmio energetico. Dal bel design lineare e con un bel colore verde e bianco, questa stazione meteo del brand Oregon Scientific, uno dei migliori assieme a  Netatmo,  Davis,  VentusAlecto, ha un prezzo veramente ridotto e alla portata di tutti. Se volete saperne di più sulla stazione meteo Oregon Scientific RMR331Es ma andate di fretta, troverete un riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Oregon Scientific RMR331ES

Oregon Scientific RMR331ES
Oregon Scientific RMR331ES

Oregon Scientific RMR331ES: ecosostenibile

La stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES fa parte della linea +ECO, che rispecchia l’attenzione che Oregon Scientific dedica alle questioni ambientali unendo know-how tecnologico, praticità e stile per la creazione di una linea di prodotti ecosostenibili. Questa stazione meteo/orologio del marchio Oregon Scientific costituisce una pratica soluzione che consente all’utente di adempiere ad importanti responsabilità. Se siete interessati ad altre stazioni meteo rispettose dell’ambiente, nella nostra opinione potrete trovare interessante anche la Oregon Scientific WMR300,  con un pannello di controllo touch screen di uso intuitivo ed immediato, è dotata anche di pluviometro, anemometro, pannello solare e sensore termo-igrometro ad alta precisione, la stazione meteo Oregon Scientific BAR808HG, dotata di termo – igrometro interno ed esterno e in grado di monitorare le previsioni del tempo, temperatura e umidità interna ed esterna, fasi lunari, orario radiocontrollato e pannello solare per prolungare la durata delle batterie. Altre scelte differenti rispetto alla stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES ma ad una diversa fascia di prezzo possono essere la stazione meteo TFA Meteotime Duo, semi-professionale che può ricevere i dati meteorologici con sensori che fungono da pluviometro, anemometro, igrometro,  barometro e pannello solare o la Netatmo stazione meteo per smartphone di Netatmo , che permette di seguire i fattori legati al clima interni ed esterni quali temperatura, umidità (funzione igrometro), pressione dell’aria (funzione barometro),concentrazione di CO2, e molto altro, grazie anche al pluviometro e ai moduli aggiuntivi (fino a tre, con funzione anemometro e misuratore di anidride carbonica).

Pannello solare che alimenta le batterie ricaricabili

La stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES è dotata di un pannello solare che alimenta le batterie ricaricabili. Usare il pannello solare di questa stazione meteo di Oregon Scientific è molto semplice: per caricare la batteria sarà sufficiente staccare il pannello solare esercitando una pressione verso il basso ed estraendolo dall’unità principale della Oregon Scientific RMR331ES con una rotazione di 45° circa, ed inserire poi batterie ricaricabili nel vano batterie sul retro del pannello solare.
E’ molto importante per la nostra opinione assicurarsi di inserire nel vano batterie del pannello solare della stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES unicamente batterie ricaricabili di tipo NiMH e rivolgere il pannello verso la luce solare diretta per circa 5/6 ore per ricaricare la batteria. A questo punto, la luce LED charging (quella di colore rosso) sul pannello solare di questa stazione meteo di Oregon Scientific  si illuminerà ad indicare la presenza di luce solare e che l’unità si sta caricando: un caricamento di 5/6 ore solitamente fornisce alimentazione per 2 mesi di funzionamento, anche se il tempo della ricarica della batteria o quello di funzionamento della stazione meteo/orologio Oregon Scientific RMR331ES dipendono dall’intensità della luce solare o dal posizionamento del pannello verso il sole. Potrete trovare tante discussioni ed informazioni interessanti a riguardo sul Forum Meteo Network e sul relativo sito Meteo Network. 

Oregon Scientific RMR331ES
Oregon Scientific RMR331ES

Stazione meteo/Orologio con bei colori e design

La stazione meteo/orologio Oregon Scientific RMR331ES è  un prodotto progettato per sincronizzare automaticamente il proprio orologio con un segnale orario, fungendo da orologio radiocontrollato mostrando anche il giorno della settimana ben visibile sul display. Tra le pecche della stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES però va annoverato il fatto che il radiocontrollo non sempre funziona. L’ Oregon Scientific RMR331ES mostra anche la temperatura interna ed esterna visualizzandoli sul display, sul quale si può attivare anche la retroilluminazione per tre secondi premendo il tasto “snooze”. L’orologio di questa stazione meteo presenta anche un sensore remoto incluso nella confezione, il cui posizionamento ideale è un luogo all’esterno dell’abitazione ad un’altezza non inferiore a 1,5 m, dove possa essere protetto da luce solare diretta o umidità per garantire la precisione delle rilevazioni, anche se alcuni consumatori hanno constatato che a volte il sensore non funziona come dovrebbe. La stazione meteo/orologio Oregon Scientific RMR331ES è disponibile nella versione bianco-verde o nella versione nera con rifiniture verdi, presentando un design pulito e moderno e dei bei colori giovanili ed accattivanti che  permetteranno a questa stazione meteo di inserirsi molto bene come complemento d’arredo nella vostra casa ad un prezzo veramente basso, soprattutto se paragonato ai prezzi dell’altro brand leader Netatmo.

 

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche più importanti nella recensione, possiamo dire nella nostra opinione che la stazione meteo Oregon Scientific RMR331ES è un prodotto che consigliamo a chi vuole acquistare un prodotto dal prezzo modico e ci tiene all’impatto ambientale, ma non desidera un prodotto impegnativo e dalle funzionalità impeccabili come potrebbe essere una stazione meteo Netatmo. La stazione meteo/orologio Oregon Scientific RMR331ES rispetta l’ambiente essendo dotata di pannello solare che alimenta le batterie ricaricabili, inoltre possiede un bel design con bei colori (bianco o verde, o nero con rifiniture verdi) risultando esteticamente gradevole. Tuttavia il sensore della Oregon Scientific RMR331ES a volte non funziona, così come il radiocontrollo. E’ dunque una stazione meteo/orologio adatta secondo le nostre opinioni a chi vuole un orologio che abbia un minimo impatto sull’ambiente senza spendere molto e tiene più all’estetica che alla funzionalità, considerato il fatto che in questa stazione meteo, dotata di termo – igrometro, mancano le funzioni barometro, anemometro e pluviometro, di conseguenza in commercio, nonostante il prezzo veramente basso, se ne trovano di migliori dello stesso brand, come ad esempio la stazione meteo Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone.

Vantaggi

  • Ecosostenibile
  • Design moderno
  • Prezzo basso

Svantaggi

  • Radiocontrollo che non si sincronizza
  • Ricezione del sensore che a volte salta

Caratteristiche tecniche

UNITÀ PRINCIPALE:
L x P x H 126 x 80 x 57 mm
Peso 240 g senza batteria
Frequenza segnale 433 MHz
Alimentazione2 batterie ricaricabili UM-4 (AAA);
alimentatore AC da 6V (non incluso)
1 batteria UM-4 (AAA) di riserva
SENSORE REMOTO (THN132N)
L x P x H 96 x 50 x 22mm
Peso 62 g senza batteria
Campo di trasmissione 30 m in campo aperto
Campo di misurazione della temperaturada -20°C a 60°C
Alimentazione 1 batteria UM-3 (AA) da 1,5 V

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!