Oregon Scientific WMH800

Oggi in questa recensione parleremo della stazione meteo Oregon Scientific WMH800 senza fili, stazione meteo di Oregon Scientific , brand leader del settore assieme a Netatmo, Technoline, Davis e Bresser, in grado di ricevere informazioni meteorologiche dall’Europa. La stazione meteo Oregon Scientific WMH800 è dotata di un comodo foro sul retro per il montaggio a parete, dando molti dati ed informazioni riguardo le previsioni meteorologiche, tuttavia questa stazione meteo non è una delle migliori di Oregon Scientificrisultando per il suo prezzo un prodotto perfettibile e fungendo da termo – igrometro e anemometro ma non da barometro e pluviometro (pur prevedendo le precipitazioni totali). Se siete di fretta o non avete voglia di leggere troverete un riassunto della recensione e le nostre opinioni riguardo la Oregon Scientific WMH800 andando nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Oregon Scientific WMH800
Oregon Scientific WMH800
Oregon Scientific WMH800
Oregon Scientific WMH800

Oregon Scientific WMH800: informazioni metereologiche da tutta Europa

La stazione metereologica Oregon Scientific WMH800 senza fili è in grado di ricevere informazioni meteorologiche dall’Europa. I paesi e le città europee sono selezionabili dall’utente, cosa che consente di visualizzare comodamente su questa stazione meteo Oregon Scientific le previsioni meteorologiche della città europea selezionata. Inoltre, i sensori remoti integrati ed esterni della stazione meteo Oregon Scientific registrano la temperatura interna / esterna e l’umidità interna dell’ambiente domestico, che vengono poi visualizzate accanto ai dati regionali. Questa stazione meteo funziona nei seguenti paesi: Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Austria, Italia, Vaticano, Monaco, Slovenia, Liechtenstein, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Norvegia, Spagna, Andorra, Portogallo, Irlanda, Croazia. La Oregon Scientific WMH800 dunque funge da termo – igrometro e anemometro segnalando la velocità e la direzione del vento, ma non ha le funzioni barometro e pluviometro (anche se prevede le precipitazioni totali) e non potendo essere arricchita di ulteriori funzioni come invece accade nel caso delle stazioni meteo Netatmo. Tuttavia la stazione meteo Oregon Scientific WMH800 vi permette di monitorare non solo le previsioni meteo riguardanti l’Italia ma anche tanti altri paesi europei: riguardo all’utilità di questa possibilità nella nostra opinione potrete trovare tante discussioni interessanti a riguardo sul Forum Meteo Network e sul relativo sito Meteo Network. 

Luminosità regolabile e foro per parete 

E’ possibile regolare il livello di luminosità del display della stazione meteo Oregon Scientific WMH800 per scegliere il livello di contrasto preferito, potendo attivare la retroilluminazione toccando il tasto SNOOZE/LIGHT per otto secondi (solo però quando l’unità è inserita nel supporto. L’unità di questa stazione meteo di Oregon Scientific è dotata di un comodo foro sul retro per il montaggio a parete, ma per evitare che si surriscaldi si consiglia di lasciare un piccolo spazio tra essa e l’unità, poiché un’insufficiente aerazione può alterare le rilevazioni di temperatura ed umidità. Per collocare invece la stazione meteo Oregon Scientific WMH800 su una superficie orizzontale (come una scrivania) sarà sufficiente allineare la stazione meteo col supporto, posizionarla rivolta verso il basso ed inclinarla leggermente all’indietro per consentirle di poggiare sul supporto. La stazione meteo Oregon Scientific WMH800 fornisce dati meteo ed informazioni che appaiono, con simboli e cifre facili da capire, Tra queste ci sono le previsioni del tempo regionali dei tre successivi giorni con temperatura diurna/notturna e precipitazioni totali, le velocità e direzione del vento, lo status delle batterie e della ricezione del sensore esterno, la temperatura locale interna, esterna e l’umidità interna, la ricezione del segnale orario e il calendario. La stazione meteo Oregon Scientific WMH800 fornisce dati meteo ed informazioni che appaiono, con simboli e cifre facili da capire, su un display LCD. Tra queste ci sono le previsioni del tempo regionali dei tre successivi giorni con temperatura diurna/notturna e precipitazioni totali, le previsioni meteo regionali del giorno, velocità e direzione del vento, lo status delle batterie e della ricezione del sensore esterno, la temperatura locale interna, esterna e l’umidità interna, l’ora della sveglia, la ricezione del segnale orario e il calendario. La stazione meteo Oregon Scientific WMH800 inoltre offre il salvataggio della temperatura massima e minima e dell’ umidità dell’aria.

Oregon Scientific WMH800
Oregon Scientific WMH800

Qualche difetto

Per quanto riguarda la visualizzazione delle informazioni meteoreologiche, a causa della tempistica della trasmissione dei dati meteorologici della stazione meteo Oregon Scientific WMH800 possono essere necessarie un massimo di 24 ore per ricevere un segnale valido. La stazione meteo Oregon Scientific WMH800 visualizza le informazioni meteorologiche correnti e dei successivi tre giorni di una città selezionata dall’utente, ma si deve tenere presente che le informazioni meteorologiche a quattro giorni (quello attuale e i successivi 3 giorni) non sono disponibili per tutte le città. L’apposito simbolo sulla Oregon Scientific WMH800 indica l’avvenuta ricezione del segnale delle informazioni meteo. Le pile della stazione meteo Oregon Scientific WMH800 inoltre durano circa tre-quattro mesi, abbastanza poco nella nostra opinione considerato il modello e la sua fascia di prezzo. Vi suggeriamo comunque di posizionare l’unità principale della stazione meteo Oregon Scientific WMH800 sul supporto, così sarà in grado di funzionare con le batterie aggiuntive del supporto. Si consiglia anche di utilizzare batterie alcaline in caso di uso prolungato e batterie al litio in ambienti con temperatura inferiori allo zero: tuttavia queste problematiche e accortezze non si riscontrano in prodotti come quelli di Netatmo, che però presentano un prezzo diverso.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che la stazione meteo Oregon Scientific WMH800 senza fili è un prodotto che offre diversi vantaggi, come il ricevere informazioni meteo dai paesi e le città europee sono selezionabili dall’utente. Oltre questo la stazione meteo Oregon Scientific WMH800 funge da termo – igrometro grazie ai sensori remoti integrati ed esterni, che registrano la temperatura interna / esterna e l’umidità interna dell’ambiente domestico, e anemometro comunicando velocità e direzione del vento. E’ però un prodotto perfettibile, dato che la stazione è alimentata da due pile CR203 e la loro durata è di circa 3-4 mesi, troppo poco se si pensa all’utilizzo e, per quanto riguarda la visualizzazione delle informazioni meteorologiche, a causa della tempistica della trasmissione dei dati possono essere necessarie un massimo di 24 ore per ricevere un segnale valido, inoltre non ha funzioni quali barometro e pluviometro pur facendo le previsioni delle precipitazioni totali. Per lo stesso prezzo ci sono però prodotti di Oregon Scientific migliori, come la stazione meteo Oregon Scientific BAR101 (tra le cui funzioni figurano quelle di termo-igrometro e barometro, ma non pluviometro e anemometro) o la Oregon Scientific BAR800Wdotata di termo – igrometro da interni e da esterni (ma non di anemometro, pluviometro e barometro). Qualora però vogliate un prodotto migliore e più e completo, seppur ad un prezzo maggiore, nella nostra opinione farà al caso vostro la  Netatmo stazione meteo per smartphone  personalizzabile con l’apposito Pluviometro e Modulo Aggiuntivo, funzione igrometro, barometro e misurazione di CO2 con la qualità Netatmo.

Vantaggi

  • Luminosità display regolabile
  • Molte informazioni e dati meteo

Svantaggi

  • Le pile durano poco
  • Possono essere necessarie 24 per un segnale valido
  • Rapporto qualità-prezzo non molto equo

Caratteristiche tecniche

UNITA’ PRINCIPALE:
Dimensioni (L x P x H) 42 x 0 x 25 mm
Peso 50 g batterie escluse
Campo di misurazione della temperatura: -5°C a 50°C
Campo di misurazionedell’umidità: 25% a 90%
Alimentazione 2 batterie di tipo CR2032
SUPPORTO:
Dimensioni (L x P x H) 90 x 65 x 65 mm
Peso 56g batterie escluse
Alimentazione 3 batterie UM-4 (AAA) da ,5V
TERMOSENSORE REMOTO (THN132N)
Dimensioni (L x P x H) 50 x 29 x 95 mm
Peso 50 g batterie escluse
Campo di misurazione
della temperatura
da -20°C a 60°C
Frequenza segnale 433 Mhz

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!