Oregon Scientific WMR88

In questa recensione oggi vi parleremo della stazione meteo professionale Oregon Scientific WMR88, dotata di interfaccia USB, sensori esterni wireless, funzione barometro, pluviometro a secchiello PCR800R, sensore termo – igrometro THGN800 ed anemometro WGR800. Questa stazione meteo di Oregon Scientific, uno dei brand migliori nel settore assieme a Netatmo, è molto adatta a realizzare monitoraggi professionali, inoltre la stazione meteo Oregon Scientific WMR88 è stabile e risente poco dei disturbi elettromagnetici, presentando un buon rapporto qualità-prezzo. Se volete saperne di più ma non avete tempo o voglia di leggere, troverete un riassunto della recensione e delle nostre opinioni riguardo questa stazione meteo di Oregon Scientific direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Oregon Scientific WMR88

Oregon Scientific WMR88
Oregon Scientific WMR88

Comodo collegamento USB

La stazione meteo professionale con collegamento USB Oregon Scientific WMR88 è un’innovativa stazione meteo che offre e garantisce prestazioni professionali. La stazione meteo Oregon Scientific WMR88 offre infatti previsioni meteo per le successive 12 ore, temperature minime e massime, livello di umidità, informazioni sulla velocità e direzione del vento tramite grafico, livello delle precipitazione. Nella nostra opinione, consigliamo questa stazione meteo per monitoraggi nel tempo e professionali, in vista anche dello scarsissimo risentimento dei disturbi elettromagnetici.
Oltre questo la stazione meteo Oregon Scientific WMR88 può essere connessa con un comodo collegamento USB al computer, sia per poter scaricare tutti i dati che per avere uno storico delle rilevazioni e, grazie all’interfaccia USB, non occorrono adattatori aggiuntivi per il collegamento al PC / Server / WDS5. Se siete amanti della tecnologia, oltre ad Oregon Scientific anche alcuni tra i migliori brand quali NetatmoDavis  e Misol potranno fare al caso vostro, con modelli di diverse fasce di prezzo. Un esempio è la stazione meteo smart  Oregon Scientific LW301 Advanced, un altro è la Netatmo stazione meteo per smartphone , infine la stazione meteo Davis Vantage Vue e la Misol Professional Weather Station.  La prima è con sensore termo – igrometro, anemometro, barometro e pluviometro, la seconda invece personalizzabile con l’apposito Pluviometro e Modulo Aggiuntivo di Netatmo ha funzione igrometro, barometro e misurazione di CO2 e la terza riveste diverse e utili funzioni, tra cui quelle di barometro, termo – igrometro, anemometro e pluviometro, e l’ultima display LCD con sensore wireless ad energia solare che permette di caricare e conservare dati, fungendo da termo-igrometro, barometro, anemometro e pluviometro.

Oregon Scientific WMR88: icone intuitive e chiare

La stazione meteo professionale Oregon Scientific WMR88 offre previsioni meteorologiche realizzate tramite icone comode ed intuitive icone: sole, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia e neve. Questa stazione meteo di Oregon Scientific permette anche la misurazione delle informazioni relative a temperatura e umidità interna ed esterna e pressione fungendo da barometro, offrendo anche la possibilità di sincronizzare fino a 3 sensori termo – igrometri, contemporaneamente ed in modalità wireless. Anemometro, pluviometro a secchiello, sensore termo – igrometro sono inclusi nella confezione della stazione meteo Oregon Scientific WMR88, e c’è anche la possibilità di rilevare e visualizzare sul display l’indice dei raggi ultravioletti UV tramite un sensore opzionale modello UVN800 e di vedere un grafico a barre dell’ andamento della pressione barometrica.
I sensori esterni della Orgon Scientific WMR88 sono wireless, dunque non c’è bisogno di alcun cavo di collegamento tra pluviometro ed anemometro e termo-igrometro. I sensori esterni della stazione meteo professionale Oregon Scientific WMR88 inoltre sono auto alimentati a batterie per una migliore stabilità, e si deve menzionare il fatto che il sensore termo igrometrico è di piccole dimensioni e leggero. Nella nostra opinione però tra le pecche della stazione meteo Oregon Scientific WMR88 va annoverato il fatto che le batterie si scaricano abbastanza velocemente; tuttavia, il prezzo di questa stazione meteo Oregon è per le sue prestazioni equo e regge il confronto col brand di riferimento Netatmo. Potrete trovare interessante questa discussione riguardo al posizionamento dei sensori delle stazioni meteo, tratta dal forum del sito Meteo Network.

Oregon Scientific WMR88
Oregon Scientific WMR88

Display retroilluminato e molti dati

La stazione meteo professionale Oregon Scientific WMR88 offre la visualizzazione sul display dei dati relativi a :
– temperatura
– umidità
– punto di rugiada
– velocità e direzione del vento
– grafico a barre dell”andamento della pressione barometrica
– livello delle precipitazioni giornaliere
– fasi lunari
– indice di raffreddamento
– tendenza della temperatura e umidità
Con questa stazione meteo professionale di Oregon Scientific c’è anche la possibilità di memorizzare giornalmente le informazione registrate, con indicazione dell”orario specifico. La stazione meteo Oregon Scientific WMR88 presenta anche un orologio radiocontrollato con calendario e display retroilluminato. La retroilluminazione del display è selezionabile, garantendo alla stazione meteo Oregon Scientific WMR88 una migliore visibilità anche in condizione di scarsa luminosità. Il campo di trasmissione tra unità principale e sensori remoti arriva infine fino a 100 metri in campo aperto.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo affermare secondo la nostra opinione che il pannello interno della stazione meteo professionale Oregon Scientific WMR88 ha una buona finitura, con un ampio display che offre una buona visione dei parametri principali. La retroilluminazione rende più facile e semplice la fruizione della stazione meteo Oregon Scientific WMR88, e nel complesso la visualizzazione dei parametri secondari, come il pluviometro ed il sensore raggi UV, risulta per le nostre opinioni intuitiva e non complessa. Le batterie tendono a scaricarsi abbastanza velocemente, ma nel complesso le prestazioni che offre la stazione meteo Oregon Scientific WMR88, per il suo prezzo, sono buone e complete. I moduli wireless della Oregon Scientific WMR88 sono molto comodi poiché l’assenza di cavi permette una maggiore maneggevolezza e praticità, di conseguenza questa stazione meteo nel complesso per rapporto qualità-prezzo non ha nulla da invidiare ai prodotti dell’altro leader del settore Netatmo.

Vantaggi

  • Console interna piccola e discreta
  • Comoda interfaccia USB
  • Adatta per monitoraggi professionali nel tempo
  • Sensori esterni wireless
  • Risente poco dei disturbi elettromagnetici

Svantaggi

  • Le batterie si scaricano velocemente

Caratteristiche tecniche

Applicativo OS-Weather compatibile con Windows 7/ Vista/ XP
Alimentazione: 4 batterie UM-3 AA da 1.5V o alimentatore AC da 6V
Dimensioni: base 180 mm; altezza 110 mm; profondità 87 m
Colore: GrigioWhite
Retroilluminazione: Sì
Memorizzazione giornaliera delle informazione registrate, con indicazione dell’orario specifico
Orologio radiocontrollato con calendario e display retroilluminato
Collegamento USB al Computer per vedere le informazioni del tempo sul computer
Retroilluminazione del display selezionabile, per una facile visualizzazione anche in condizione di scarsa luminosità
Campo di trasmissione tra unità principale e sensori remoti: fino a 100 metri in campo aperto
Applicativo OS-Weather compatibile con Windows 7/ Vista/ XP
Alimentazione: 4 batterie UM-3 AA da 1.5V o alimentatore AC da 6V
Dimensioni: base 180 mm; altezza 110 mm; profondità 87 mm
Sensori remoti inclusi nella confezione:
Anemometro WGR800
» Misurazione della velocità e direzione del vento
» Molteplici opzioni di montaggio
Pluviometro PCR800R
» Indicazione del livello di precipitazioni
» Semplice da installare
Sensore Termoigrometro THGN800
» Misurazione delle informazioni relative a temperatura e umidità

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!