Technoline WS 9040 IT

In questa recensione oggi vi parleremo della stazione meteo Technoline WS 9040 IT, un innovativo esempio di design e qualità del marchio Technoline che fornisce orario radiocontrollato, data, calandario, fase lunare, temperatura ed umidità interna ed esterna grazie all’igrometro e previsioni meteo. Se volete saperne di più sulle caratteristiche ed il rapporto qualità-prezzo della stazione meteo Technoline WS 9040 IT ma non avete tempo o voglia di leggere, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione e leggere le nostre opinioni riguardo questa stazione meteorologica, che non ha nulla da invidiare ad alcuni tra i migliori marchi come Oregon Scientific e Netatmo.

Valutazione I Migliori On-Line

Technoline WS 9040 IT
Technoline WS 9040 IT

Stazione meteo completa e dettagliata

La stazione meteo Technoline WS 9040 IT è uno strumento molto completo con cui si potranno avere previsioni e tendenza meteo, misurazione della pressione atmosferica e storia delle 24 ore e radiosveglia con opzione regolazione manuale. A queste caratteristiche della Technoline WS 9040 IT vanno aggiunte la visualizzazione di data e ora, la regolazione del fuso orario, la visualizzazione che questa stazione meteo del marchio Technoline offre della temperatura interna ed esterna con salvataggio min/max e dell’umidità dell’aria interna ed esterna con salvataggio min/max e le fasi lunari, offrendo molte prestazioni ad un buon prezzo. Nella stazione meteo Technoline WS 9040 IT ci sono anche due allarmi sveglia con funzione rinvia, è comodamente retroilluminata e, si visualizza la fine della batteria e ha fino a tre trasmettitori esterni; è compreso anche un trasmettitore esterno TX29DTH-IT. Se questa stazione meteorologica avesse l’originalità di design tipica di Oregon Scientific e fosse smart come i prodotti Netatmo sarebbe perfetta, ma nonostante questo ha tante altre caratteristiche che la rendono un ottimo prodotto.

Technoline WS 9040 IT
Technoline WS 9040 IT

Technoline WS 9040IT: icone che si aggiornano

Per ogni improvviso o significativo cambiamento nella pressione aerea, le icone del meteo di questo modello del marchio Technoline si aggiorneranno secondo il cambiamento atmosferico. Se le icone della stazione meteo non cambiano, allora significa che sia l’aria che la pressione non sono cambiate o il cambiamento è stato troppo lento per essere registrato dalla stazione meteo. Comunque se l’icona trasmessa sulla Technoline WS 9040 IT è un sole o una nuvola con pioggia non si avrà un cambiamento di icona se il tempo muta sia in meglio o peggio, poiché le icone sono già ai loro estremi. Se il tempo atmosferico è inoltre nuvoloso ed è mostrata sulla Technoline WS 9040 IT l’icona con una nuvola con pioggia, non significa che la stazione meteo è difettosa perché non sta piovendo, ma indica semplicemente che la pressione aerea è calata e ci si aspetta che il tempo stia peggiorando ma non necessariamente che pioverà. Unica pecca secondo la nostra opinione è il fatto che la sonda esterna della stazione meteo Technoline WS 9040 IT non sia sigillata e di conseguenza non sia molto adatta a stare sotto la pioggia, e il fatto che non abbia strumenti come anemometro e pluviometro. Tuttavia grazie al suo prezzo bilanciato, paragonabile se non addirittura più economico rispetto a modelli dei famosi marchi Oregon Scientific e Netatmo, si può sorvolare su questo particolare. Vi suggeriamo inoltre di leggere queste dritte sulla manutenzione delle stazioni meteo tratte dal sito del Centro meteo Lombardo.

Precisione e linearità

Utilizzabile come apparecchio da parete o da tavolo, la stazione meteo Technoline WS 9040 IT è molto facile di installare e garantisce indicazioni precise riguardo le variazioni barometriche e su quali potrebbero essere le previsioni atmosferiche nelle ore successive, fungendo così anche da barometro.
Il raggio di misurazione della Technoline WS 9040 IT prevede la temperatura interna: da -9,9°C a +59,9°C con margine di errore 0,1°C, la temperatura esterna: da -39,9°C a +59,9°C con margine di errore 0,1°C ed umidità dell’aria: da 1% a 99% con margine di errore 1%: L’intervallo di test della temperatura della stanza è di ogni 15 secondi e la ricezione dei dati dal trasmettitore esterno ogni 4 secondi. Con un raggio d’azione che arriva fino a 100 m in campo aperto la stazione meteo Technoline WS9040IT ha un design lineare e moderno, un aspetto gradevole e leggera, ha un’ottima retroilluminazione con cui vedere le indicazioni in modo chiaro e nitido, giustificando ampiamente il suo prezzo. Anche il libretto di istruzioni della stazione meteo Technoline WS 9040 IT secondo le nostre opinioni è di facile consultazione e uno dei migliori per la chiarezza nelle informazioni, caratteristica riscontrabile sia nei modelli Technoline ma anche Netatmo, TFA, e Oregon Scientific ed invece carente in marchi come Misol e Ventus.

Technoline WS 9040 IT
Technoline WS 9040 IT

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che la stazione meteo Technoline WS 9040 IT è un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, fatto con materiali di buona fattura e con una retroilluminazione che si colloca tra le migliori nel suo settore. Questa stazione meteo del marchio Technoline è sempre secondo la nostra opinione di uso ed installazione chiari ed intuitivi, garantisce indicazioni precise riguardo le variazioni della pressione fungendo anche da barometro e dell’umidità facendo così anche da igrometro e su quali potrebbero essere le previsioni atmosferiche nelle ore successive. Non ha niente da invidiare ad alcuni tra i migliori marchi come Oregon Scientific e Netatmo fornendo le previsioni e tendenza meteo, la misurazione della pressione atmosferica grazie alla quale funge da barometro e storia delle 24 ore e radiosveglia con opzione regolazione manuale e le fasi lunari. Unica pecca il fatto che la sonda esterna della stazione meteo Technoline WS 9040 IT non sia sigillata e di conseguenza non sia molto adatta a stare sotto la pioggia, e non ha strumenti quali anemometro e pluviometro. Se volete valutare altre stazioni meteo della stessa fascia di prezzo, vi suggeriamo anche di valutare modelli come la Technoline WS6750 (con barometro e igrometro), la Oregon Scientific BAR208HG (igrometro), la Alecto WS-3500 (con anemometro), Ventus W831 (con anemometro, pluviometro, igrometro, barometro), Oregon Scientific RMR331ES.

Vantaggi

  • Funzionamento intuitivo
  • Buoni materiali
  • Istruzioni semplici
  • Indicazioni complete e precise
  • Buona retroilluminazione
  • Indicazioni delle fasi lunari
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Raggio d’azione fino a 100 metri in campo aperto
  • Design lineare e moderno

Svantaggi

  • Sonda esterna non sigillata

Caratteristiche tecniche

Dim. Stazione base 179 x 101 x 29 mm
Dim. Sensore 38 x 21 x 128 mm
Max. numero di sensori 3
Risoluzione 0,1 °C, 1 %
Umidità d’aria esterna 1 fino a 99 %
Temperatura esterna -39,9 fino a +59,9 °C
Umidità aria interna 1 fino a 99 %
Temperatura interna -9,9 fino a +59,9 °C
Intervallo di misura 4, 15, 20 s
Raggio azione Max. 100 m
Alimentazione del sensore Batterie Stilo (AA) (2x), da acquistare separatamente
Alimentazione tensione stazione Batterie Stilo (AA) (2x), da acquistare separatamente
Garanzia di due anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!