Technoline WS2800

Oggi parleremo in questa recensione della stazione meteo Technoline WS2800, dotata di Software Heavy Weather Pro e sensore di pioggia pluviometro, capace di misurare la direzione e funzione del vento con la funzione anemometro, dotata di termo – igrometro e di barometro. La stazione meteo Technoline WS2800 possiede molti dati da stazione meteorologica professionale ma con un prezzo paragonabile a quelle che non sono tali come alcuni modelli dei brand di riferimento Oregon Scientific e Netatmo, risultando sotto questo punto di vista una delle migliori stazioni meteo del brand Technoline. Per avere una sintesi della recensione e sapere subito le nostre opinioni riguardo la stazione meteo Technoline WS2800, leggete pure direttamente la sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Technoline WS2800
Technoline WS2800
Technoline WS 2800
Technoline WS2800

Informazioni complete

La stazione meteo Technoline WS2800 sul suo display permette di tenere d’occhio i seguenti parametri:
-Previsioni e tendenza meteo
-Pressione atmosferica (barometro) – Pressione atmosferica e storia delle 24 ore
-Velocità e direzione del vento (anemometro)
-Quantità delle precipitazioni (pluviometro)
-Allarme temporale
-Funzione allarme programmabile per condizioni meteo particolari
Storia dei dati meteo (salva fino a 1750 serie di dati)
-Visualizzazione 12/24 h
-Visualizzazione data
-Visualizzazione temperatura interna ed esterna con salvataggio min/max
-Visualizzazione umidità dell’aria interna ed esterna con salvataggio min/max (igrometro)
-Visualizzazione temperatura percepita
Con questa stazione meteo del brand Technoline è inoltre presente la radiosveglia e sono compresi con la Technoline WS2800 anche trasmettitore termo – igrometro TX59, sensore vento anemometro TX56 e di sensore pioggia pluviometro TX57.

Software Heavy Weather Pro

La stazione meteo professionale Technoline WS2800 offre la possibilità di salvare serie complete di dati meteo e richiamarli sul PC per riebalorarli; con il Software Heavy Weather Pro è possibile infatti tenere sotto controllo e salvare una quantità di dati ricevuti dalla stazione meteo Technoline WS2800 tramite un apparecchio USB, creando anche tabelle e grafici ed elaborando i dati del corso del meteo, per poter così riconoscere le tendenze nel corso del tempo. Potete scaricare gratuitamente per la vostra Technoline WS2800 l’ heavy Weather Pro PC software tramite questo link. Se amate le stazioni meteo smart come la Technoline WS2800 e volete salvare i vostri dati su PC, secondo le nostre opinioni vi consigliamo anche di considerare stazioni meteo quali la Davis Vantage Vue di Davis, la Netatmo stazione meteo per smartphone di Netatmo, la Oregon Scientific LW301 Advanced di Oregon Scientific, la Misol Professional Weather Station di Misol e la TFA Meteotime Duo di TFA. Tutte queste stazioni meteo hanno però fasce di prezzo differenti e diverse prestazioni, infatti sebbene tutte abbiano la funzione barometro, igrometro e termometro, la stazione meteo menzionata del brand Netatmo non ha anemometro e pluviometro, il quale però può essere comprato separatamente assieme all’apposito modulo aggiuntivo per misurare i livelli di anidride carbonica, caratteristica non presente nella Technoline WS2800.

Technoline WS2800
Technoline WS2800

Technoline WS2800: attenzione alle batterie

I sensori della stazione meteo Technoline WS2800 sono tutti autoalimentati ad energia solare, tranne il termo – igrometro il cui funzionamento è a batteria.
Tra le pecche maggiori di questa stazione meteo del brand Technoline  figurano per la nostra opinione le batterie, che non risultano essere di buona qualità e che spesso si sono presentate per molti acquirenti sciupate o con perdita di acido elettrolita, cosa che potrebbe comportare dei rischi. Rispetto ad altre sue colleghe questa stazione meteo Technoline  però ha un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, con un prezzo modico dettato dalla qualità dei materiali con cui è fatta, che non è delle migliori. Se desiderate una stazione meteorologica con materiali di maggiore qualità rispetto alla Technoline WS2800, per le nostre opinioni è meglio optare per prodotti Oregon Scientific o Netatmo.

Conclusioni 

Dopo averne analizzato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo affermare in base alle nostre opinioni che la stazione meteo Technoline WS2800 è un buon prodotto nella sua fascia di prezzo, garantendo molte prestazioni tra cui una lettura accurata dei dati ed una connessione stabile tra gli apparecchi e i sensori, che fungono da anemometro, pluviometro, barometro e termo – igrometro. Tra i punti di demerito di questa Technoline va annoverata la scarsa qualità dei materiali, soprattutto quella delle batterie in dotazione che si rivelano essere spesso danneggiate o con perdite e non essere tra le migliori, soprattutto rispetto a molti prodotti di brand quali Oregon Scientific e Netatmo. La stazione meteo Technoline WS2800 è dunque un prodotto dal buon prezzo, ma a cui possono sicuramente essere apportate delle migliorie.

Vantaggi

  • Prezzo modico
  • Sensori autoalimentati ad energia solare
  • Software PC e dispositivo USB compresi

Svantaggi

  • Batterie che si rovinano facilmente
  • Materiali di qualità mediocre

Caratteristiche tecniche

Dimensioni:
Stazione: 222 x 34 x 136 mm
Trasmettitore termoigrometro: 79x90x189 mm
Sensore vento: 250x146x283 mm
Sensore pioggia: 131x131x183 mm
Raggio di misurazione:
Temperatura interna: da -40°C a +59,9°C con margine di errore 0,1°C
Temperatura esterna: da -40°C a +59,9°C con margine di errore 0,1°C
Temperatura percepita: da -40°C a +59,9°C con margine di errore 0,1°C
Umidità dell’aria: da 1% a 99% con margine di errore 1%
Velocità del vento: da 0 a 50 m/s con margine di errore 0,1 m/s
Pressione atmosferica relativa: da 920 a 1080 hPa
Quantità delle precipitazioni: da 0 a 9999.9 mm
Ricezione dei dati dal trasmettitore esterno: ogni 13-19 secondi
Raggio d’azione: fino a 100 m (campo aperto)
Alimentazione elettrica:
Stazione: 3 x C (LR14, mezza torcia) 1,5 V
Trasmettitore termoigrometro: 2 x C (LR14, mezza torcia) 1,5 V
Sensore vento e pioggia con funzionamento a energia solare
Requisiti di sistema per l’uso del PC:
Sistema operativo: Windows 98 o superiore
Processore: 166 MHz o superiore
RAM: 32MB o superiore
Hard-Disk: 20 MB di spazio disponibile
Lettore CD-ROM
Utilizzabile come apparecchio da parete o da tavolo
Garanzia 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!