Technoline WS6750

In questa recensione vi parleremo oggi della stazione meteo Technoline WS6750, strumento del brand Technoline che, seppur meno in vista dei brand di riferimento Oregon Scientific e Netatmo, è molto ricco di informazioni e di indicazioni ad un prezzo modico con sensore esterno, calendario, barometro ed igrometro (ma non pluviometro e anemometro). Se volete saperne di più sulla stazione meteo Technoline WS6750 ma andate di fretta, troverete un riassunto della recensione e le nostre opinioni a riguardo nella sezione “Conclusioni”.

Technoline WS6750
Technoline WS6750

Valutazione I Migliori On-Line

Prezzo modico per informazioni ricche

La stazione meteo Technoline WS6750 è un prodotto molto completo in termini di informazioni ed è in grado di fornire indicazioni accurate ad un prezzo modesto migliori rispetto ad altre stazioni meteorologiche che a parità di prestazioni presentano un prezzo decisamente superiore.
Tra le informazioni che la Technoline WS6750 fornisce figurano lo storico di dodici ore della pressione, i dati pressione, allerta gelo, meteo, barra della pressione dell’aria, tendenza della pressione dell’aria, stato della batteria interna ed esterna, l’avviso della temperatura, la tendenza della temperatura esterna ed interna e quella dell’umidità interna, risultando dunque con sensore esterno, calendario, barometro ed igrometro (ma non pluviometro e anemometro). Questa stazione meteorologica mostra inoltre la settimana ed il giorno, mese, sveglia, ora, fasi lunari, tramonto, alba e città: il giorno della settimana può essere impostato su questa stazione meteo Technoline anche in italiano ed è possibile impostare gli allarmi di temperatura sui canali esterni. Per avere dei consigli su dove posizionare la stazione meteo, vi suggeriamo questa discussione dal forum Roma Meteo.it .

Technoline WS6750: retroilluminazione da migliorare

Technoline WS6750
Technoline WS6750

La stazione meteo Technoline WS6750 mostra inoltre un simbolo che indica le condizioni della batteria, per ricordare all’utente quando quelle della stazione meteo o del sensore esterno necessitano di essere cambiate, cosa importante poiché la stazione meteo manca di alimentatore e la sua unica fonte di energia sono le batterie. Quando si schiaccia il pulsante relativo alla retroilluminazione di questa stazione meteo Technoline, questa dura molto poco e questo nella nostra opinione è un peccato poiché la visibilità del display della Technoline WS6750 già non è molto comoda, poiché prevede che venga guardato dall’alto verso il basso ed anche guardandolo alla stessa altezza degli occhi è quasi illeggibile e ciò andrebbe reso migliore. La linguetta posteriore della Technoline WS6750 che funge da piedistallo inoltre non è asportabile, quindi se si volesse appendere al muro la stazione meteo Technoline WS6750, cosa per cui è predisposta, la stazione meteo risulterebbe inclinata verso l’alto. Se per questo motivo volete valutare altri modelli con la stessa fascia di prezzo, vi suggeriamo di valutare la Oregon Scientific RMR331ES, la Oregon Scientific BAR800W e la  Oregon Scientific RAR501 Multi-Zone di Oregon Scientific, o la Technoline WS 2800, la Technoline WS 9040 IT. Brand quali Netatmo, Davis, Misol o Ventus propongono invece prodotti più impegnativi, con prestazioni magari migliori (hanno quasi tutte le funzioni di barometro, anemometro, termo – igrometro e pluviometro), ma con prezzi più elevati.

Segnale radio fino a 1500 km

A questa stazione meteo Technoline si può anche aggiustare manualmente l’orario in caso l’orologio non riceva il segnale radio a causa di interferenze, o ostruzioni come montagne etc. Non appena il segnale radio può essere ricevuto, l’orologio della stazione meteo Technoline WS6750 si aggiusterà in automatico. Il segnale radio ha una copertura che arriva fino a 1500km da Francoforte, ma la sua ricezione dipende molto dalla configurazione strutturale dell’edificio dove viene posta la base (problematica che non si riscontra tendenzialmente nella maggior parte dei prodotti Oregon Scientific e Netatmo. La portata ideale in linea d’aria della stazione meteo Technoline WS6750 dovrebbe essere di circa 50 metri, ma la situazione cambia nel caso di infrastrutture murali e dal loro tipo spessore e di materiali usati, infatti mattoni, cemento, cemento armato o strutture in metallo possono influire la portata fra la stazione meteo Technoline WS6750 e remoto. Per casi estremi, nella nostra opinione consigliamo di mettere l’orologio della Technoline WS6750 vicino ad una finestra.

Technoline WS6750
Technoline WS6750

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni la stazione meteo Technoline WS6750 è un buon prodotto ed è completo (con sensore esterno, calendario, barometro ed igrometro ma senza pluviometro e anemometro), fornendo molte informazioni: i sensori esterni della Technoline WS6750 forniscono il dato sull’umidità oltre a quello sulla temperatura, è indicata la tendenza di umidità e temperatura oltre al valore attuale, c’è l’indicazione degli orari di alba e tramonto sia per il sole che per la luna ed è anche possibile impostare gli allarmi di temperatura sui canali esterni, inoltre ha un prezzo conveniente. Nonostante questo però questa stazione meteo Technoline è un prodotto a cui nella nostra opinione possono essere apportate delle migliorie, dato che la retroilluminazione che dura poco e questo aggrava la già scarsa visibilità del display, e la sua portata varia in base al tipo di edificio in cui è situata la stazione. La Technoline  WS6750 è una stazione meteo che consigliamo a chi non vuole un prodotto impegnativo e vuole spendere poco avendo però molte funzionalità, ma che non ha una qualità paragonabile a quella dei brand leader del settore Oregon Scientific e Netatmo.

Vantaggi

  • Prezzo modico
  • Informazioni complete
  • Aspetto estetico gradevole

Svantaggi

  • Retroilluminazione che dura poco
  • Scarsa visibilità del display
  • La portata varia in base al tipo di edificio in cui è situata la stazione

Caratteristiche tecniche

Stazione:
Dimensioni: 171 x 50 x 123 mm
Batterie: 2 x AA Mignon LR06 (non incluse)
Trasmettitore:
Dimensioni: 60 x 99 x 24 mm
Batteries: 2 x AAA Micro LR03 (non incluse)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!