Technoline WS6760

In questa recensione oggi vi parleremo della stazione meteo Technoline WS6760, strumento dal buon rapporto qualità-prezzo. Questa stazione meteo della Technoline, oltre a segnalare le previsioni del tempo indica anche l’umidità interna ed esterna e la pressione fungendo così da igrometro e barometro (ma priva delle funzioni pluviometro e anemometro), con un packaging fatto di materiali riciclabili, cosa che la rende migliore dal punto di vista ecologico di brand come Oregon Scientific e Netatmo. Se volete saperne di più sulla stazione meteo Technoline WS6760 ma siete di fretta, troverete i punti salienti della recensione e le nostre opinioni nella sezione “Conclusioni“.

Valutazione I Migliori On-Line

Technoline WS6760
Technoline WS6760

Tanti strumenti e precisione

La stazione meteo Technoline WS6760 presenta strumenti come la radiosveglia DCF-77 con opzione regolazione manuale, la visualizzazione della temperatura interna ed esterna (termometro), quella dell’umidità interna ed esterna (igrometro), un indicatore della pressione atmosferica e traccia della pressione nelle ultime 12 ore (barometro) e due allarmi sveglia con funzione rinvia. Per una stazione meteo di questa fascia di prezzo, la Technoline WS6760 la sua precisione dei valori è abbastanza buona: l’umidità ha un margine d’errore massimo del 5% tra il 25 e l’80% e del 7% tra l’80 e il 95%, mentre la temperatura ha un errore massimo di 1°C: la pressione segnalata dalla Technoline WS6760 è invece molto precisa, uno dei dati migliori. In questa stazione meteo del brand Technoline mancano però le funzioni anemometro e pluviometro, che potrete trovare però in modelli quali la Oregon Scientific WMR86 di Oregon Scientific , la Ventus W155 di Ventus, la TFA Sinus di TFA, la Bresser Weather Center di Bresser o il pluviometro di Netatmo, con le relative variazioni di prezzo.

Technoline WS6760
Technoline WS6760

Technoline WS6760: previsioni abbastanza attendibili

Per quanto riguarda le previsioni della stazione meteo Technoline WS6760, come in tutte le stazioni meteo che la elaborano sulla base delle variazione della pressione la precisione reale si attesta intorno al 60%, ma come è stato già puntualizzato, per prodotti relativi alla fascia di prezzo della Technoline WS6760 secondo la nostra opinione è un ottimo risultato.
L’ orologio di questa stazione meteo Technoline è radiocontrollato e non presenta nessun problema di ricerca del segnale, che arriva anche all’interno delle mura di casa: tuttavia, è consigliabile riporre la stazione meteo in un ambiente asciutto ed interno lontano da fonti di interferenza, come placche metalliche o televisioni (problematica che non si riscontra in stazioni meteo di brand quali Oregon Scientific e Netatmo). Le dimensioni del display della Technoline WS6760 sono 14.5*4.5*11.0 cm per quanto riguarda la dimensione della console, 12.4*8.0 cm è la dimensione del solo display. La retroilluminazione della stazione meteo Technoline WS760 si attiva per cinque secondi premendo il tasto SNOOZE/LIGHT.

Istruzioni poco chiare ma lettura intuitiva

Il packaging della stazione meteo Technoline WS6760 è fatto di materiali riciclabili, il che conferisce un’attenzione in più verso l’ambiente, peccato però che nella nostra opinione il manuale di istruzioni non risulti chiarissimo e possa essere reso migliore. Tra gli altri dati visualizzati dalla stazione meteo Technoline WS6760 ci sono calendario con giorno e mese, ora di alba e tramonto solare e lunare, fasi lunari ed indicatore dello stato di batteria. A questo proposito vi segnaliamo un interessante articolo riguardo le credenze sulle fasi lunari tratto dal sito Meteo Web. Inoltre le previsioni del tempo sono indicate sulla stazione meteo Technoline con cinque simpatiche icone molto intuitive, che segnalano sulla Technoline WS6760 se il tempo è soleggiato, leggermente nuvoloso, nuvoloso, piovoso o se c’è un temporale.

Technoline WS6760
Technoline WS6760

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche principali nella recensione, per la nostra opinione la stazione meteo Technoline WS6760 è un prodotto completo che si presenta ad un prezzo molto vantaggioso. Tra i vantaggi la stazione meteo Technoline WS6760 offre molti dati quasi sempre affidabili (dettati dalle funzioni barometro, termometro e igrometro ma non pluviometro e anemometro) packaging riciclabile e un design pulito e lineare, il prezzo modico ed un utilizzo intuitivo. Per quanto riguarda gli svantaggi di questa stazione meteo del brand Technoline va annoverato il manuale di istruzioni non molto chiaro, l’impostazione dei comandi che risulta essere un po’ artificiosa e il display di consultazione poco chiara se non guardato frontalmente. Nel complesso però la stazione meteo Technoline WS6760 è un prodotto poco impegnativo che fa il suo lavoro, senza troppe pretese seppur nelle nostre opinioni non eccessivamente paragonabile a stazioni meteorologiche dei brand di riferimento Oregon Scientific e Netatmo.

Vantaggi 

  • Packaging riciclabile
  • Prezzo vantaggioso
  • Molti dati affidabili
  • Previsioni con icone intuitive

Svantaggi

  • Manuale di istruzioni poco chiaro
  • Poca visibilità del display
  • Impostazione dei comandi un po’ artificiosa

Caratteristiche tecniche

Stazione:
Dimensioni: 145 x 45 x 110 mm
Batterie: 2 x AA Mignon LR06 (non incluse)
Trasmettitore:
Dimensioni: 60 x 99 x 24 mm
Batterie: 2 x AAA Micro LR03 (non incluse)
Frequenza di trasmissione: 433 MHz
Raggio di trasmissione: 50 m

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!