Technoline WS9611

In questa recensione oggi vi parleremo della stazione meteorologica Technoline WS9611, stazione meteo dal prezzo competitivo e dotata di radiosveglia, simpatico omino del tempo per le previsioni e che segnala temperatura esterna ed interna e l’umidità interna fungendo anche da termo – igrometro (ma non da pluviometro, barometro e anemometro). Se volete saperne di più su questa stazione meteo della Technoline ma non avete tempo o voglia di leggere, andate pure nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione e conoscere le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

Technoline WS9611
Technoline WS9611

Simpatiche previsioni con Mr. Meteo

La Technoline WS9611 è una stazione meteo che ogni mattina vi suggerisce un abbigliamento adeguato tramite quindici simpatiche immagini differenti: infatti l’originale figura dell’ omino al centro della Technoline WS9611, Mr. Meteo, cambia in base alla variazione delle condizioni climatiche esterne. Questa stazione meteo Technoline dunque è divertente ma anche utile, perché con le sue quindici icone non solo vi indica il meteo ma anche l’abbigliamento adatto alla giornata: sciarpa, berretto e maglione in inverno, maglietta e pantaloncini corti in estate, ombrello con la pioggia e via dicendo.
In più, sulla Technoline WS9611 una freccia indica se il tempo migliora o peggiora e, oltre al ricevitore di temperatura esterna a trasmissione senza fili, la stazione meteo Technoline WS9611 mostra la temperatura e l’umidità interna fungendo da termo – igrometro.

Technoline WS9611
Technoline WS9611

Technoline WS9611: piccola, affidabile e completa

La Technoline WS9611 è una stazione meteo che occupa poco spazio, infatti il solo display misura L 8.5 x H 5 cm, e il suo supporto è molto comodo e sia da parete che da tavolo o comodino.
Questa stazione meteo Technoline nelle rilevazioni delle temperature interna ed esterna e umidità risulta precisa ed affidabile, grazie anche all’efficiente sensore esterno con cui è abbinata. La stazione meteo Technoline WS9611 è dotata anche della pratica possibilità di impostare l’orario radiocontrollato trasmesso dalla località di Mainflingen vicino a Francoforte (raggio d’azione di circa 1500 km) ed ha anche un utile allarme-sveglia con un unico tono programmabile. La stazione meteo Technoline WS9611 dispone anche della visualizzazione di dodici fasi lunari e mostra anche l’orario del sorgere e del tramontare del sole: complessivamente, pur non offrendo informazioni complete come quelle dei prodotti dei brand leader Oregon Scientific e Netatmo, questa stazione meteorologica comunque è discreta e simpatica.

Illuminazione LED bassa

In base alle nostre opinioni, l’unica pecca della stazione meteo Technoline WS9611 è l’illuminazione LED, che risulta essere scarsa in caso di consultazione notturna e potrebbe essere migliore. Questa stazione meteo Technoline è infatti dotata di LED interni per l’illuminazione che si attivano premendo uno dei cinque tasti qualsiasi, ma la luce è fioca. A parte questo la Technoline WS9611 è un prodotto dal rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso e preciso, con un’ottima sensibilità igrometrica. Per questi motivi la Technoline WS9611 secondo la nostra opinione è una delle migliori stazioni meteo che potete usare come idea regalo, perché è divertente, utile e ha un ottimo prezzo. Altri modelli che possono essere degli ottimi regali a nostro avviso sono la Oregon Scientific BA900, la Oregon Scientific CW101 di Oregon Scientific, la Netatmo stazione meteo per smartphone di Netatmo, la Bresser 4Cast LX di Bresser o la Alecto WS-3500 di Alecto. Le stazioni meteo menzionate hanno diverse fasce di prezzo e diverse funzionalità, in base alle diverse esigenze: la Technoline WS9611 ad esempio ha la funzione di termo – igrometro, ma non ha né il barometro, né l’anemometro né il pluviometro; la stazione meteo Netatmo invece ha la funzione barometro e igrometro e il pluviometro e l’anemometro possono essere aggiunti con dei moduli a parte mentre la stazione meteo semi-professionale Alecto WS-3500 oltre ad essere termo – igrometro e barometro è corredata da sensore di temperatura esterno, pluviometro ed anemometro wireless, mentre i modelli menzionati di Oregon Scientific invece hanno un design colorato e originale.

Technoline WS9611
Technoline WS9611

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni la Technoline WS9611 è una stazione meteo dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso, piccola, maneggevole, con un bel design e in grado di essere appesa su pareti o posta su una superficie piana. La Technoline WS9611 è  molto simpatica nelle previsioni grazie all’omino Mr. Meteo, che suggerisce l’abbigliamento in base alle condizioni atmosferiche, ha un’ ottima sensibilità igrometrica ed è molto completa: questa stazione meteo Technoline è anche sveglia, rileva la temperatura interna ed esterna e l’umidità interna, rileva anche le fasi lunari e l’ora dell’alba e del tramonto, pur non fungendo da anemometro, pluviometro e barometro. Di conseguenza per la nostra opinione, a parte la scarsa illuminazione LED che potrebbe essere migliore, la Technoline WS9611 è un prodotto valido e simpatico molto indicato come idea regalo non troppo impegnativa, in quanto qualitativamente non paragonabile a prodotti di brand leader quali Oregon Scientific e Netatmo. Per altri suggerimenti sulle idee regalo, vi segaliamo questo link tratto dalla sezione dedicata al design del sito Repubblica.it.

Vantaggi

  • Bel design
  • Simpatica e originale con le icone di Mr. Meteo
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Completa e precisa

Svantaggi

  • Illuminazione LED bassa

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: Ricevitore supplementare: 124,5 x 92,5 x 28,4 mm
Dimensioni ricevitore: 39 x 128 x 21 mm
Frequenza radio: 868 MHz
Misurazione (umidità dell’aria interna): dall’1 al 99 %
Misurazione (temperatura interna): da -9,9 a +59,9° C
Misurazione (temperatura esterna): da -29,9 a +69,9° C
Numero di ricevitori massimi : 3
Portata (massima): 100 metri
Alimentazione ricevitore: 2 batterie LR6, da ordinare separatamente
Alimentazione stazione: 2 batterie LR6, da ordinare separatamente

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!