Stazioni Meteo TFA

TFA Dostmann GmbH & Co. KG è una compagnia esperta nel settore degli strumenti per misurare e prevedere le condizioni atmosferiche in Europa. Per più di 50 anni la compagnia di famiglia sta producendo strumenti per misurare e prevedere il meteo nella sua sede di produzione situata nella bellissima valle di Tauber, vicino Wertheim.

TFA-Dostmann
TFA-Dostmann

La gamma di produzione TFA è caratterizzata dalle sue tecnologie innovative e dai design esclusivi. Con più di 1000 strumenti ed accessori che hanno a che fare con il meteo, la temperatura, l’umidità e l’ora, la TFA offre uno dei più vasti servizi nel settore.

Prodotti

TFA Meteotime Duo

TFA Meteotime Duo

Leggi la Recensione

Perché una stazione meteo TFA?

Perché le stazioni meteo TFA  sono degli strumenti in grado di offrire previsioni meteo ad alta precisione e, grazie alle loro caratteristiche, le stazioni meteo del marchio TFA si riveleranno facilmente oggetto di desiderio per i meteorologi dilettanti e non alla pari dei migliori prodotti di marchi conosciuti e di riferimento come Oregon Scientific e Netatmo. Le stazione meteo infatti sono delle stazioni meteo semi-professionali che possono ricevere i dati meteorologici in alcuni modelli anche con sensori che fungono da pluviometro, anemometro, igrometro e barometro con collegamento per attaccarla a PC, inoltre determinati modelli del brand TFA sono anche dotati di un’antenna alla base e pannello solare.

La migliore stazione meteo TFA?

Tra le migliori stazioni meteo TFA vi segnaliamo la stazione meteo TFA Sinus, poiché è una buona stazione meteorologica dal prezzo competitivo che comprende tutti i principali sensori necessitati da ogni appassionato di meteorologia per monitorare le condizioni atmosferiche, tra cui termo – igrometro, barometro, anemometro e pluviometro. Inoltre la stazione meteo TFA Sinus è stata sviluppata appositamente per i fanatici del meteo che vogliono registrare le informazioni relative con l’opzione di scaricare i dati sul computer e poterne analizzare la storia e i cambiamenti. Questa stazione meteo del brand TFA registra le informazioni ad intervalli che potrete personalizzare ed impostare, questo vuol dire che potete registrare i dati ogni minuto od ogni ora; la stazione meteo TFA Sinus manterrà gli ultimi 200 set di dati, dunque più di 20 giorni di storico riguardo la pressione barometrica, il vento, l’umidità e via dicendo. Inoltre rispetto a molte altre stazioni meteorologiche, in base alla nostra opinione ha un prezzo competitivo.  I sensori remoti della stazione meteo invece includono un termoigrometro, anemometro e pluviometro: tutti i dati raccolti dai sensori sono trasmessi all’unità di console principale da radio frequenze wireless, fino a 100 metri in campo aperto. La stazione meteo TFA Sinus supporta un massimo di cinque termoigrometri, trasmettendo fino a cinque canali di temperatura ed umidità. La stazione meteo TFA Sinus inoltre non funziona ad alimentatore a corrente, ciò vuol dire che bisogna cambiare periodicamente le pile, cosa che a lungo termine però non influirà secondo le nostre opinioni in modo significativo sul prezzo iniziale.