TFA Meteotime Duo

In questa recensione oggi vi parleremo della stazione meteo TFA Meteotime Duo, strumento in grado di offrire previsioni meteo ad alta precisione tramite segnale radio DCF-77 e stazione meteo del marchio TFA che si rivelerà facilmente oggetto di desiderio per i meteorologi dilettanti e non alla pari dei migliori prodotti di marchi conosciuti e di riferimento come Oregon Scientific e Netatmo. La stazione meteo TFA Meteotime Duo infatti è una stazione meteo semi-professionale che può ricevere i dati meteorologici con sensori che fungono da pluviometro, anemometro, igrometro e barometro con collegamento per attaccarla a PC, inoltre la TFA Meteotime Duo ha anche un’antenna alla base e pannello solare. Se volete saperne di più su questa stazione meteo TFA, sul suo rapporto qualità-prezzo e sulle nostre opinioni a riguardo, troverete un riassunto della recensione nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

TFA Meteotime Duo
TFA Meteotime Duo

Schermo chiaro e fino a 4 sensori supplementari

Sullo schermo della TFA Meteotime Duo appaiono nitidi i valori comunicati dai sensori esterni anemometro e pluviometro, che sono presentati chiaramente e distintamente, permettendovi di avere tutti i dati importanti immediatamente a portata di mano, oltre alla possibilità di visualizzare valori aggiuntivi che potete personalizzare. Lo schermo è incorporato in un involucro in plastica nera e, differenza di altre stazioni meteorologiche, le unità esterne della TFA Meteotime Duo sono collegate via radio alla stazione meteo e possono essere distribuite nei luoghi che preferite, cosa che secondo la nostra opinione rende questa stazione meteorologica molto pratica. Un’altra nuova caratteristica di questa stazione meteo TFA è che fino a 4 sensori termoigrometri supplementari possono essere collegati opzionalmente, ma questo sarà raramente necessario in quanto la stazione meteo TFA Meteotime Duo è già arricchita di due unità esterne, sensore termo-igrometro e anemometro e rilevatore di temperatura. L’anemometro della TFA Meteotime Duo inoltre è progettato per dare misurazioni molto più accurate. I dati della stazione meteo TFA Meteotime Duo sono trasmessi ad una frequenza di 433 MHz con un raggio che va fino ai 100 metri in campo aperto. La velocità di trasmissione della stazione meteo è a 11 secondi e per quanto riguarda le raffiche di vento, 33 secondi, permettendovi di capire ed individuare i cambiamenti del vento. Rapportando queste caratteristiche al suo costo, possiamo così affermare che il rapporto qualità-prezzo di questa stazione meteorologica semi-professionale è molto buono, addirittura migliore di molti modelli dei marchi di riferimento Oregon Scientific e Netatmo.

TFA Meteotime Duo
TFA Meteotime Duo

Monitoraggio e registrazione di tanti dati meteo

I seguenti dati meteo vengono monitorati, visualizzati e memorizzati dalla stazione meteo TFA Meteotime Duo:
Pressione relativa e assoluta, cronologia della pressione dell’aria, cronologia della pressione dell’aria (a 24 ore) (funzione barometro)
Temperatura interna, temperatura esterna (x 2), la temperatura (wind chill) feltro, punto di rugiada (funzione termometro)
Dell’umidità interna, l’umidità esterna (funzione igrometro)
Previsioni meteo 4 giorni e delle tendenze meteorologiche con 30 diverse icone
Pronostico per le temperature minime e massime
Le previsioni per la direzione del vento, la forza, la probabilità di pioggia
Le piogge delle ultime ore, ultime 24 ore, ultima settimana, ultimo mese (funzione pluviometro)
Direzione del vento, velocità del vento, velocità del vento raffiche (funzione anemometro)
Valori minimi e massimi di tutti i dati
Fasi della Luna
Tempi di Alba-tramonto
Orologio radio controllato con DCF-77 segnale
Allarme con accoppiamento della temperatura esterna (in precedenza scia di gelo)
A causa di allarmi regolabili tutti i dati meteo possono essere monitorati. Esempi:
Allarme tempesta
Allarme di temperatura
Velocità del vento Allarme direzione del vento (funzione anemometro)
Allarme delle precipitazioni
L’allarme di questa stazione meteo TFA è acusticamente e visivamente percepibile, inoltre la consegna contiene un software di analisi che permette agli utenti PC di caricare tutti i dati meteo ricevuti dalla base della stazione meteo TFA Meteotime Duo al computer. Se siete interessati alle stazioni meteorologiche smart, secondo la nostra opinione potrete trovare interessanti anche la Davis Vantage Vue, la Netatmo stazione meteo per smartphone di Netatmo, la Misol Professional Weather Station, la Oregon Scientific LW301 Advanced di Oregon Scientific e la Ventus W831, sebbene tutti questi modelli subiscano delle variazioni di prezzo rispetto a quelli della TFA Meteotime Duo.

TFA Meteotime Duo
TFA Meteotime Duo

TFA Meteotime Duo: facile analisi ed archiviazione dei dati meteo

La stazione TFA Meteotime Duo salva un’enorme quantità di dati e consente l’analisi e la compilazione di statistiche; la stazione meteo può infatti, nella sua memoria incorporata, salvare fino a 3000 set di dati meteo, che possono essere caricati tramite un collegamento USB al computer per un’ulteriore elaborazione, rivelandosi sotto questo punto di vista secondo la nostra opinione una delle migliori del suo settore per il suo prezzo. L’intervallo di registrazione può essere impostato da 5 minuti a 24 ore, e questo può essere molto utile per creare delle statistiche e avere previsioni esatte. La stazione meteo TFA Meteotime Duo inoltre è facile da usare, infatti tutte le funzioni di base sono pre-programmate ed eventuali modifiche alle impostazioni sono rese possibili grazie anche alla chiara guida e al menu. Se volete prendere inoltre in considerazione delle stazioni meteorologiche dello stesso brand della TFA Meteotime Duo vi suggeriamo la recensione della TFA Sinus, o di consultare anche questa discussione del forum Meteo Network.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche nella recensione, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che la TFA Meteotime Duo è una buona stazione meteo semi-professionale, con un chiaro display di grandi dimensioni paragonabile a quelli del brand Technoline e che può essere controllata da un sensore di luce. Grazie al suo software questa stazione meteo del marchio TFA salva un’enorme quantità di dati raccolti anche grazie alle sue funzioni di barometro, pluviometro, anemometro e igrometro, e consente l’analisi e la compilazione di statistiche e può, nella sua memoria incorporata, salvare fino a 3000 set di dati meteo che possono essere caricati tramite un collegamento USB al computer per un’ulteriore elaborazione. La stazione meteo TFA Meteotime Duo dunque si rivela essere, per le sue prestazioni, una buona stazione meteo dal prezzo competitivo che comprende tutti i principali sensori necessitati da ogni appassionato di meteorologia per monitorare le condizioni atmosferiche, senza nulla da invidiare ad alcuni tra i migliori brand quali Oregon Scientific, BresserTechnolineNetatmo e Davis.

Vantaggi

  • Buon manuale
  • Display chiaro e di grandi dimensioni
  • Registrazione e conservazione di un grande quantitativo di dati
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Design non bellissimo

Caratteristiche tecniche

Contenuto della confezione:
1 stazione di ricezione di base
1 sensore igrotermico
1 sensore pioggia
1 sensore del vento
1 CD-ROM con Software di valutazione
Cavo USB per il trasferimento dati al computer (2 metri, rinnovabile)
Adattatore di alimentazione CA / CC
ampio manuale d’uso
Materiale di montaggio
Requisiti tecnici per il software:
Operativo del PC su Windows 98 e più anziani, Pentium II, 128 MB di RAM, 20 MB di spazio libero su disco
Memorizzazione di 3000 record (su PC teoricamente illimitata)
Intervalli di stoccaggio regolabili 5/10 / 20/30 / 60/90 / 120/180 / 240 minuti / 6 ore/24 ore
Collegamento all’interfaccia USB
Campo di temperatura esterna: -40 ° C a +80 ° C
Campo temperatura interna -9,9 ° C a + 60 ° C
Range di umidità di funzionamento: da 1% a 99%
Climatizzazione Camera
Pressione dell’aria 500 hPa a 1 100 hPa
Diagramma pressione disponibile 24 ore
Previsioni con 30 diverse icone
Previsioni via-77 DCF segnale radio ( 1 500 km vanno in giro per Francoforte)
Previsioni del tempo 4 giorni
Previsioni per il giorno e la notte
Meteo automatica previsioni per 90 diverse regioni d’Europa (In alcuni paesi, come l’Italia meridionale, Norvegia, Svezia, Spagna, Europa dell’Est, la stazione può prevedere il tempo per 2 giorni solo)
Pronostico per minima e massima temperatura (i prossimi 4 giorni)
Raffiche di vento e vento previsione velocità
Recensioni in tutte le lingue
Albe e – tramonto
Funzione di avvertimento di situazioni meteorologiche critiche, bsp. Tempesta, pioggia gelata, nebbia, le radiazioni UV forte
Visualizzazione capacità di secondi, temperatura interna e data con giorno della settimana
Impostazione dell’ora DCF-77 segnale orario (completamente automatico, cambio ora legale)
Modalità di prova per la ricezione radio ottimale
Un’impostazione di località per 92 tedesca e 366 città straniere (5 Città per la memorizzazione e il recupero rapido)
Regolazione del contrasto
12 Luna simboli di fase con le previsioni
Tutte le batterie sono incluse
Termometro-igrometro-trasmettitore:
Misure di temperatura esterna e umidità
Trasmissione radio 433 MHz
Funzionamento a batteria (2 x 1,5 V LR 6 batterie, incluse)
proprio display LCD
Dimensioni: 107 x 60 x 23 millimetri
Sensore pioggia:
Misura delle precipitazioni
Trasmissione radio 433 MHz
gelo di drenaggio
Funzionamento a batteria (2 x 1,5 V LR 6 batterie, incluse)
Guardia Foglia, può essere smontato per la pulizia
Dimensioni: 175 x 135 x 95 millimetri
Sensore vento:
Le misure della velocità del vento, direzione del vento e raffiche di vento (fino a 16 direzioni di vento possibile)
Misurazione della temperatura
Trasmissione radio 433 MHz
Funzionamento a batteria (2 x 1,5 V LR 6 batterie, incluse) , Solargepuffert
Dimensioni titolare completamente compreso: circa 430 x 400 x 250 mm

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!