TFA Sinus

Oggi parleremo in questa recensione della stazione meteo TFA Sinus, dotata di uno dei migliori rapporti qualità-prezzo e composta da un’unità console principale e da un assortimento di sensori remoti che raccolgono e trasmettono un’ampia gamma di dati relativi alle condizioni atmosferiche, fungendo da termo – igrometro, anemometro, barometro e pluviometro misurando le temperature esterne, umidità, velocità e direzione del vento e quantitativi di pioggia. Sebbene sia appartenente ad un marchio meno conosciuto dei più famosi Oregon Scientific e Netatmo, l’unità di console principale della stazione meteo TFA Sinus raccoglie circa duecento registrazioni meteo senza una connessione al computer: quando è connessa al computer usando il software fornito e il cavo USB, un numero illimitato di dati meteo può essere registrato, mostrato e salvato su computer. Volete saperne di più su questa stazione meteo della TFA ma siete di fretta? Andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione e le nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

TFA Sinus

Tante informazioni e sensori wireless

La TFA Sinus è una stazione meteo dotata di un’unità di base elegante con sfondo nero, con contorno color argento satinato. Dato che tra le funzioni di questa stazione meteo TFA  ci sono termo – igrometro, barometro, anemometro e pluviometro, vi si possono visualizzare la temperatura interna ed esterna, l’umidità esterna, le previsioni del tempo, un grafico riguardante le variazioni di pressione, pressione atmosferica, precipitazioni, velocità e direzioni del vento, wind chill, fasi lunari, allarmi riguardanti la temperatura, l’umidità e letture del vento, lettura delle massime e delle minime premendo semplicemente un bottone ed orologio radiocontrollato con sveglia. I sensori della stazione meteo TFA Sinus (anemometro, pluviometro, sensore di temperatura ed umidità) sono wireless, ciò implica che potete metterli ovunque vogliate entro 100 metri in campo aperto. Potete anche connettere alla TFA Sinus altri quattro addizionali sensori di temperatura ed umidità che vi permetteranno di misurare la temperatura e l’umidità in più luoghi nella vostra area, rendendo le sue prestazioni ulteriormente migliori e secondo la nostra opinione con nulla da invidiare ai più famosi competitor  Oregon Scientific e Netatmo.

TFA SinusTFA Sinus: più di 20 giorni di informazioni

La stazione meteo TFA Sinus è una buona stazione meteorologica dal prezzo competitivo che comprende tutti i principali sensori necessitati da ogni appassionato di meteorologia per monitorare le condizioni atmosferiche, tra cui termo – igrometro, barometro, anemometro e pluviometro. Inoltre la stazione meteo TFA Sinus è stata sviluppata appositamente per i fanatici del meteo che vogliono registrare le informazioni relative con l’opzione di scaricare i dati sul computer e poterne analizzare la storia e i cambiamenti. Questa stazione meteo del brand TFA registra le informazioni ad intervalli che potrete personalizzare ed impostare, questo vuol dire che potete registrare i dati ogni minuto od ogni ora; la stazione meteo TFA Sinus manterrà gli ultimi 200 set di dati, dunque più di 20 giorni di storico riguardo la pressione barometrica, il vento, l’umidità e via dicendo. Inoltre rispetto a molte altre stazioni meteorologiche come la Davis Vantage Vue o la Misol Professional Weather Station, o anche alcuni prodotti dei migliori brand Oregon Scientific e Netatmo, in base alla nostra opinione ha un prezzo competitivo.

Orologio atomico radiocontrollato

L’unità di console principale della stazione meteorologica TFA Sinus presenta un orologio atomico radiocontrollato ad alta precisione con allarme e previsioni del tempo. Misura la temperatura interna e l’umidità e trasmette i dati meteo raccolti dai sensori remoti. Fornisce anche indicazioni relative alla temperatura interna ed esterna (termometro), pressione (barometro) e tendenze di umidità (igrometro), e informazioni come le fasi lunari e gli orari in cui si manifestano alba e tramonto. I sensori remoti della stazione meteo invece includono un termoigrometro, anemometro e pluviometro: tutti i dati raccolti dai sensori sono trasmessi all’unità di console principale da radio frequenze wireless, fino a 100 metri in campo aperto. La stazione meteo TFA Sinus supporta un massimo di cinque termoigrometri, trasmettendo fino a cinque canali di temperatura ed umidità. La stazione meteo TFA Sinus inoltre non funziona ad alimentatore a corrente, ciò vuol dire che bisogna cambiare periodicamente le pile, cosa che a lungo termine però non influirà secondo le nostre opinioni in modo significativo sul prezzo iniziale. Vi suggeriamo questo articolo tratto dal sito Kasanova sull’importanza di avere e di monitorare la giusta temperatura e umidità nelle proprie stanze di casa.

TFA SinusConclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni affermiamo che i materiali della stazione meteo TFA Sinus sono di ottima qualità, con rifiniture impeccabili ed assemblamento in Duraplex. I sensori esterni della TFA Sinus sono in materiale composito e hanno un’elevata resistenza, e la stazione meteo è molto pratica nell’installazione degli elementi esterni. La possibilità di collocare i vari elementi della TFA Sinus in diverse posizioni e non in unico sito come molte stazioni è un punto a favore, inoltre il segnale di 100 metri in campo aperto è molto buono. Unica pecca è il fatto che la TFA Sinus non funziona tramite alimentatore a corrente, ma vanno periodicamente cambiate le pile, ma a parte questo è un ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo competitivo. Questa stazione meteo TFA è molto completa e funge da barometro, termo – igrometro, anemometro e pluviometro e ha un buon rapporto qualità-prezzo. Per prodotti con funzionalità simili a questa stazione meteorologica TFA  ma con fasce di prezzo differenti vi suggeriamo anche di valutare la Oregon Scientific WMR86 di Oregon Scientific, la Ventus W155 di Ventus, la Bresser Weather Center di Bresser, o più in generale i prodotti Netatmo e Technoline.

Vantaggi

  • Rapporto qualità-prezzo competitivo
  • Materiali di qualità
  • Molte informazioni
  • Ottimo segnale

TFA SinusSvantaggi

  • Non funziona ad alimentatore a corrente

Caratteristiche tecniche

Marca TFA by Ziel
Modello 35.1095
Peso articolo 2,6 Kg
Dimensioni prodotto 5,6 x 18,5 x 13,8 cm
Pile: 10 Batteria non standard pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo 35.1095
Numero articolo 35.1095
Le pile/batterie sono incluse? Sì
Contenuto della confezione
Display station(4 batterie x 1,5 V AA)
Sensore Igrotermico (2 batterie x 1,5 V AA)
Sensore Vento(2 batterie x1.5 V AA, materiale per il montaggio)
Sensore pioggia(2 batterie x1.5 V AA, materiale per il montaggio)
Software per PC(CD Rom in inglese e tedesco)
Cavo USB da 2 m
BAROMETRO
Pressione atmosferica relativa e assoluta in mbar/hPa, mmHg o inHg
Campo di misura: da 500 a 1100 hPa
Indicazione delle previsioni del tempo con 6 simboli
Indicazione della tendenza meteorologica
Memoria dei valori delle ultime 24 ore
Grafico dell’andamento della pressione atmosferica nelle ultime 24 ore con aggiornamento continuo
Risoluzione: 0,1 hPa
IGROMETRO
Campo di misura da 0% a 99% di UR
Umidità interna ed esterna con memoria della massima e minima
Grafico dell’andamento della umidità esterna nelle ultime 24 ore con aggiornamento continuo
Risoluzione: 1%
Trend umidità
Indicatore del livello di confort
1 sonda esterna a trasmissione radio 433 MHz
TERMOMETRO
Temperatura interna da -10 a +60°C
Temperatura esterna da –40 a +80°C
Memoria interna ed esterna della massima e minima
Grafico dell’andamento della temperatura esterna nelle ultime 24 ore con aggiornamento continuo
Risoluzione: 0,1°C
Trend temperatura
1 sonda esterna a trasmissione radio 433 MHz
ANEMOMETRO
Velocità del vento, istantanea, media e massima in Km/h, nodi, m/s, mph
Campo di misura da 0 a 199 Km/h
Risoluzione 0,1 Km/h
Bussola con “Rosa dei venti” per la direzione del vento con 16 simboli e gradi
Memoria della velocità giornaliera massima e della folata (wind gust)
Allarme
1 sonda esterna a trasmissione radio 433 MHz
PLUVIOMETRO
Indicazione in mm o pollici della quantità di pioggia totale, nell’ultimo mese, nell’ultima settimana, nelle ultime 24 ore e nell’ultima ora
Campo di misura da 0 a 19999 mm
Risoluzione: 0,1 mm
Allarme
1 sonda esterna a trasmissione radio 433 MHz
OROLOGIO
Radiocontrollato con data, ora, minuti e secondi
Display dell’ora in formato 12/24 ore
Calendario in 6 lingue
Allarme con funzione di ritardo giornaliero e settimanale
FASI LUNARI
Visualizzazione delle fasi lunari
Cronologia dal 2000 al 2099
Storico dei 39 giorni passati e indicazione dei 39 giorni futuri
ALTRE CARATTERISTICHE
Visualizzazione della temperatura di raffreddamento (WIND CHILL)
Visualizzazione del punto di rugiada
Possibilità di arrivare fino a 5 sensori termo-igrometrici, 1 in dotazione e 4 opzionali
Sensore termo-igrometrico con display LCD
Distanza massima di trasmissione in campo aperto: fino a 100 m
Ora del sorgere e tramonto del sole e della luna
Possibilità di regolazione dell’altitudine fino a 5000 m
Memorizzazione di 200 set di dati meteorologici registrati
Interfaccia PC (cavo per porta USB) con software incluso per la visualizzazione, l’analisi e l’interpretazione dei dati meteorologici
Allarme programmabile per tutte le funzioni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!